![]() |
dubbio pothos
salve a tutti, ho un dubbio...
vorrei inserire del pothos in vasca ma ho sentito da fonti non molto attendibili che la linfa potrebbe risultare velenosa, quindi nel caso i pesci danneggiassero le radici la linfa finirebbe dritta in acqua e risultare pericolosa per i pesci e i gasteropodi... me lo confermate? quindi non potrei nemmeno tagliare un rametto e metterlo direttamente a radicare in vasca se questo fosse vero... |
Ho il Pothos in due vasche da un paio di anni senza alcun problema sia svasato che potato e fatto radicare in vasca.
Comunque se non ti senti sicuro lo puoi far radicare in un vasetto con un pò d'acqua della vasca. |
Le radici non le toccano di solito, solo il pleco le ripulisce.
Per la radicazione è meglio come dice Malù |
i miei mangiano le radici alla Pistia, non so quanta differenza possano fare per il Pothos...
nessuno mi conferma che non è tossico? |
Io ce l'ho in vasca da anni, molti più di due ed i pesci sono vivi, deduco che non sia tossico.
|
va bene, proverò ad usarlo anch'io... spero di non fare danni
|
Il mio pappagallo mangia le foglie.........e sta benone.
|
ecco per i pappagalli so di certo che non fa bene, ai rettili invece non da problemi... avevo dubbi per i pesci...
che pappa è? l'aga ibrido dell'avatar? occhio che più sono piccoli e più è semplice avvelenarli |
Bravo.....hai capito che è ibrido dall'avatar, è proprio per questo che l'ho allevato a mano.
Comunque non la (è una femmina) lascio mangiare a piacimento, ne "ruba" qualche pezzetto quando riesce a salire sul plexiglas che copre la vasca. |
non è difficile capirlo conoscendo questi animali... la cosa molto curiosa è la colorazione, non ho mai visto un ibrido lutino o comunque mutato, sempre e solo ancestrali(se così si può dire parlando di ibridi), mi interesserebbe molto sapere come sono i genitori a questo punto
se non ricordo male negli occhi cerchiati le mutazioni sono sempre recessive mentre nei roseicollis il lutino è sessolegato quindi trasmesso da padre a figlia e portato nei figli maschi, quindi entrambi i genitori erano lutini o portatori? magari ho detto una mega boiata, non ripasso la genetica degli aga da qualche anno:4: immagino che non faccia parte della sua dieta, però sempre attenzione che a loro non fa bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |