![]() |
murena?
ciao ha tutti oggi sono andato al negozio di animali sotto caso ed i una delle tante vasche ho trovato un pesce che ha attirato molto la mia attenzione... sulla vasca c'era scritto murena. prezzo 15€ il negoziante mi ha detto che si tratta di un anguilliforme tropicale di colore rosso arancione assolutamente tranquillo e che non cresce più di 15- 20 cm... qualcuno di voi sa dirmi il nome di questo pesce o sa darmi informazioni?
grazi e per il vostro aiuto. |
ti consiglio di dare un occhiata qua
http://www.vergari.info/pesci_murene_Berg |
Ciao.
Si potrebbe trattare di un Polypterus senegalus #24 Prima di acquistarlo fai una foto cosi verifichiamo bene;-) Ben spesso i pesci non sanno della loro "tranquillità e di rimanere piccoli":-)) |
pesce
si si infatti sto cercando informazioni prima di procedere all'acquisto! comunque il pesce non è un Polypterus senegalus ma è molto più fino come un serpente di colore arancione sembra più un anguilla che una murena...
|
calamittide!!
ho trovato la specie si tratta di un calamittide qualcuno di voi sa darmi informazioni riguardo questo animale?
|
|
calamittide
si è proprio questo!!
|
Quelle vuole un vascone da piu' di 500 litri ed e' un predatore
|
quando le pescavo tenevo ben alla larga le mani dalla sua bocca...
Se ti viene la malsana idea di prenderla, mi raccomando: non mettere le mani nell'acquario, al massimo metti un amo con una sarda |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |