![]() |
consigli su nanoreef
ciao a tutti..sono molti anni che ho acquari d'acqua dolce..ora ho deciso di cambiare e volevo iniziare con un nano reef..ho visto online questo modello:
AQUAEL Nano Reef 30 Black CARATTERISTICHE: -plafoniera Decolight Duo con 1 modulo PL da 11W Marine ed 1*11W PL Actinic -filtro a cascata Versamax FZN-3 1200 l/h -consumo totale: 32W -coperchio in vetro antiappannamento -angoli con asole passaggio cavi -misure: cm30x30x35h -volume: 30L -colore: nero potrebbe andar bene?? nn so bene che metodo di filtraggio usare mi consigliereste il piu adatto secondo voi?? avevo intenzione di mettere una roccia centrale qualke corallo e un pesce nn so.. avete qualche consiglio?? grazie mille:4: |
ahahahah qua non è come nel dolce, non si mette una roccia al centro della vasca per abbellire un po'.
Le rocce vive sono dei filtri biologici e sono un metodo di gestione (berlinese) vanno inserire con un rapporto 1kg/5lt. Hai letto le varie guide? cosa vuoi allevare? Non puoi inserire nessun pesce in un 30 litri, nel dolce anche 4-5 nel marino non funziona così. La vasca è brutta, scegli la vasca 30x30x35 della wave marine. La lampada comunque è troppo troppo bassa anche per molli. |
http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-11067.html per inizare va bene questo?? cosa dovrei aggiungerci?
|
ripeto, non hai praticamente materia grigia in campo marino leggiti guide e post vari.
dipende dopo da cosa vuoi allevare, se ti fermi a molli compri un niagare skimmer 280 e 5kg di rocce vive e se a posto, manca anche riscaldatore e pompa di movimento. |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150781
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquaportal.it/nanoportal/tecnica.asp leggi qui, NO PESCI (neofita, senza offesa) NO SKI ( se allevi solo molli, per latre informazioni chiedi...) |
Beh camiletti secondo me uno skimmer giocattolo, wave, può aiutare molto un neofita.
Cosa ne pensi? |
leggi le guide che ti hanno postato, se vuoi mettere pesci devi pensare ad un acquario più grande e comunque meglio aperto per favorire gli scambi gassosi.
Se non metti pesci lo skimmer non ti serve. Cerca rocce vive di ottima qualità che sono il vero motore di un marino ed eventualmente un filtro a zainetto o filtro esterno da caricare con resine in caso di bisogno. |
Alegiu queste cose le avevo giá chiarite.
Però per me è meglio il Niagara 280 che uno zainetto normale non trovi? È un giocattolo quindi di danno non ne fa e aiuta a tenere inquinanti bassi. |
Quote:
|
No rumore non lo fa.
Be' io lo considero uno zainetto con una marcia in più. Comunque resine all'occorrenza carbone sempRe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |