![]() |
valori acquario
ciao a tutti se ho sbagliato a postare chiedo scusa.
dopo un mese dall'inserimento dei pesci nel mio acquario ho fatto per la prima volta io il test dell'acqua e ho ottenuto i seguenti valori. potreste dirmi se vanno bene? grazie ph=8,0 kh=15° gh=>21° no2=0 no3=50 lt acquario 80 il mio acuario e allestito con 8 guppy, 3 black molly, 3 corydoras, 10 red cherry, 13 ampullarie blu baby, 10 planorabius+ molti piccoli di planurabius. come piante ho una decina di piante, messe nel sub strato + due tronchi con del muschio. ciao |
Dovresti diminuire di un mezzo punto il PH e fare un rapido cambio d'acqua perchè i nitrati a 50 se pur non pericolosi nell'immediato se permangono a quei livelli possono creare danni alla fauna, anche la durezza andrebbe ritoccata un po' al ribasso.
Dovresti poi diminuire le ampullarie (2 o 3 bastano), aumentare di 1 o 2 i corydoras e diminuire i guppy, chi ti ha dato tutti quei pesci ............ :-D :-D :-D :-D :-D |
l'acqua l'ho cambiata martedi, ho tolto il 30%
per il ph e perla durezza cosa devo fare? diminuire i guppy? dici davvero? anzi mi hanno appena fatto gli avanotti. poi le ampullarie appena cresceranno le togliero. ciao |
Quote:
|
ok giudima, per i guppy no problem appena crescono li do via
poi per la durezza provvederò ciao |
scusate ancora penso di aver capito il problema dei nitrati.
dovrebbe essere il cibo il quale non so mai dosare bene e penso di dare in misure grandi. quale dovrebbe essere una dose giusta? io uso sia fioccato che microgranuli che spirulina in polvere e artemia grazie |
Il cibo deve essere in quantità tale da essere consumato in brevissimo tempo, se qualcuno non mangia........... mangerà.............
|
ok grazie di tutto.
oggi/domani provvedero a cambiare l'acqua e poi mi limiterò con il cibo ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |