![]() |
Ancistrus e hygrophilia polysperma
Ho 2 ancistrus adulti, ma della razza che rimangono piccoli sui 6-7 cm, due mesi fa ho comprato una Hygrophilia polisperma, e dopo un po di tempo ho notato che sulle foglie della pianta hanno incominciato a comparire dei fori con la conseguenza dell'ingiallimento della foglia e della caduta, ora le parti basse della pianta sono completamente senza foglie, la causa possono essere questi ancistrus?
O la causa può essere la scarsa luce? Non credo che dipenda dalla luce perchè mi hanno detto che non ha bisogno di molta luce... Ps:Fertilizzo con dennerle linea completa, 60 litri con 30W http://www.tropica.com/catalog/image.../varenr050.jpg |
Possono essere gli ancy ma se ingialliscono e cadono e questo accade soprattutto per le folgie di sotto credo che il problema sia la luce..non ha bisogno certo di 1 W/L ma con 0.5 sei troppo a limite ;-)
Hai CO2? |
Quote:
Questi venditori rifilano piante come poco esigenti per poi alla fine scoprire che tutte le piante vogliono una merea di w #09 |
di quale polysperma parli?a parte magari la rosanervig le altre con 0,5w\lt vivono benissimo,la perdita di foglie basali è normale in questo caso.
|
è una piantina della tropica sul talloncino di plastica c'è scritto
hygrophilia polysperma e l'immagine è quella che ho postato all'inizio del toèpic quindi è un problema di luce? |
te l'ho detto..magari gli steli li ha messi troppo vicini l'un con l'altro e quindi arriva poca luce nella parte bassa della pianta perché c'è ombra ;-) ...solitamente quando le piante perdono le foglie di sotto il problema è quasi sempre l'illuminazione ;-)
|
ragazzi mamma mia e quanto siete prolissi con ste domande di co2 valori ecc....
sono gli ancistrus, buttali nel c....o. Erano come i tuoi! io li ho regalati mi hanno fatto l'echinodorus una m.... ora cresce e sconfina fuori dal pelo d'acqua! credimi dalli via non è nessuna luce o altre paranoie sono quegli schifosi baffoni con la ventosa. |
Quote:
Qui siamo abituati ad usare cortesia ed educazione. Pertanto cerca di adeguarti e datti una sana calmata perchè rischi di essere bannato. Mi auguro di non dover più intervenire in questo modo. |
oh scusa mapi, ma io non ho sacritto nulla di particolare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |