AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Piccoli crostacei o macroinvertebrati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33963)

Pleco4ever 27-02-2006 19:02

Piccoli crostacei o macroinvertebrati

Nessuno sa dove si possono recuperare degli organismi così che campino a 28 gradi?

fappio 27-02-2006 19:43

Pleco4ever, ma cosa devi fare?

Pleco4ever 28-02-2006 10:35

Voglio tenere in vasca cibo vivo che si riproduca nella sabbia o sotto i sassi...un po come quegli esseri che si trovano setacciando l' acqua del fiume...ho provato con le sanguisughe ma se le mangiano subito e a 28 gradi non campano
ho provato con I tricotteri ma niente..ho provato con dei gamberetti simili ai gammarus ma niente muoiono tutti anche se li acclimato bene (li prendo nel torrente che adesso sarà 4/5 gradi)
o muoiono o vengono immediatamente mangiati!

Pleco4ever 01-03-2006 09:27

eddai Enrico...

ganjaman 05-03-2006 16:12

pleco secondo me vivi in un posto bellissimo da come ne parli...posso venire a trovarti? cmq vedi in qualche stagno assolato, ciò che vive li non può non vivere in acquario!

fappio 05-03-2006 18:19

Pleco4ever,io non sono un esperto in materia ma, tenere ciò che vive in un torrente dove l'acqua è pulitissima fredda e satura d'ossigeno, non è facilissimo.

malawi 05-03-2006 19:45

Quote:

Originariamente inviata da ganjaman
pleco secondo me vivi in un posto bellissimo da come ne parli...posso venire a trovarti?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Un altro che ha scoperto che ai piani di spagna ci sono enormi piantagioni di maria!

Ciao Enrico

Pleco4ever 05-03-2006 20:06

Quote:

Un altro che ha scoperto che ai piani di spagna ci sono enormi piantagioni di maria!
no...scusa...e tu come lo sai??
comunque il trucco sta nel fatto che è pieno pieno di cannnabis sativa(la canapa comune)...e svariati tipi ci mescolano la cannabis indica....tanto sono molto simili solo che una è buona per fare corde e l' altra.... #18 #18 #18
Quote:

tenere ciò che vive in un torrente dove l'acqua è pulitissima fredda e satura d'ossigeno, non è facilissimo.
eh...me ne sono accorto dopo 1 minuto che li ho messi...per quello mi chiedevo...esiste qualcosa di simile ma che campa in un "torrente" di 28 gradi??

Pleco4ever 05-03-2006 20:06

Quote:

pleco secondo me vivi in un posto bellissimo da come ne parli...posso venire a trovarti?
quando vuoi...

malawi 05-03-2006 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
no...scusa...e tu come lo sai??
comunque il trucco sta nel fatto che è pieno pieno di cannnabis sativa(la canapa comune)...e svariati tipi ci mescolano la cannabis indica....tanto sono molto simili solo che una è buona per fare corde e l' altra.... #18 #18 #18

Circa 20 anni fa c'erano enormi distese e prima che le bruciassero tutte venivano a rifornirsi da tutta la lombardia. Adesso non so come sia la situazione. Comunque lo so perche' quando non c'era vento per uscire in windsurf si faceva un giretto fra i campi.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.