![]() |
tossici se estirpati ??
ragazzi devo eliminare questi zohantus da una roccia alla abse della rocciata ( errore da principiante di 2 anni e mezzo fa)...ho notato che se con una pinzetta da ciglia tiro dalla base dello zohantus si stacca facilmente, ma mi chiedevo se potessero rilasciare qualche tossina in vasca...come consigliate di agire ?? grazie !!
http://s9.postimage.org/hqh49vmsr/re...magine_003.jpg |
Si anche io ho sentito che possono lasciare qualche tossina...
Ma mi sembrava di aver capito se stanno morendo... seguo... |
quelli sono palitoa e rilasciano tossine potenzialmente pericolose anche per l'uomo.....quindi, se puoi tirar fuori la roccia ed eliminarle fuori dall'acqua è molto meglio.
Magari utilizzando guanti. |
Attento agli occhi perché potrebbero schizzare
Sent from my iPhone using Tapatalk |
matteo partendo dal presupposto che non posso togliere la roccia come consigli di intervenire ??? carbone attivo subito dopo l'operazione ?? a siringarli con l'aceto secondo me faccio solo che peggio... basta che ne resti un minuscolo frammento e adistanza di tempo ricompaiono ( già provato in un altra roccia)
|
Quote:
|
idrossido sciolto in acqua ro a formare una pasta densa ...... spegni le pompe e la dosi con un siringone senza ago ...... dopo mezzora riaccendi le pompe
metti carbone attivo e attenzione alle tue mani ....... è il veleno più tossico del regno animale |
....oppure monta nella parte finale di un tubo di plastica rigido una piccola lama a L Quando fai il cambio acqua li stacchi e li aspiri contemporaneamente senza pericolo
|
ragazzi ma siete sicuri che siano così tossici ?? ricordo di averne estirpato qualcuno anche tempo fa e non era successo niente ne alle mani ne alla vasca....mmmmm la rilasciano sempre ??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |