![]() |
juwel rio 125? e 1000 domande :-)
Salve a tutti! Dopo aver letto tanto (mai abbastanza secondo me) mi sorgono dei dubbi, io sarei indirizzato sull acquisto di un juwel rio 125 completo di mobiletto (negozio on online il regnodellanatura a 229 euro) in giro sento dei pareri discordanti riguardo al filtro bioflow 3.0 e poiché non prevede l inserimento dei cannolicchi come dovrei riempirlo? Vorrei allestirlo con dei discus. Una coppia ovviamente che popolazione potrei accantonargli?
Vorrei anche mettergli delle piante vere e ho letto che si consiglia un impianto a co2 ma il mio acquario va nella mia stanza!! Non ce rischio di fuoriuscita di co2 e non mi sveglio più!!?? Ahaha Questi sono i miei primi dubbi datemi tanti consigli!!!!!! :12: |
ciao e benvenuto su ap, purtroppo nel rio 125 i discus non potrai metterli, perché è troppo piccolo per degli esemplari che necessitano di spazio e che da adulti raggiungono dimensioni considerevoli.
Oltre tutto vanno nutriti con alimenti molto nutrienti altrimenti deperiscono in fretta. Dato che sporcano molto è necessaria una filtrazione piuttosto sovradimensionata che il filtro di questa vasca, non è in grado di assicurare, nemmeno se sostituisci i cannolicchi alle spugne in dotazione. |
Ciao e benvenuto.
Anche io sono nuova e inesperta come te, ma volevo acquistare il tuo stesso acquario, però alla fine ho preso un Rio 180 con filtro esterno e se posso te lo consiglio! |
Ok lascio i discus:( ma in generale mi consigliate questo acquario?? Il 180 non posso prenderlo per questioni di spazio! Per le piante vere è. Indispensabile l impianto a co2?
|
Quote:
|
Qualche. Esempio?? Che popolazione mi consigliate. Nel 125 o mi consigliate un altro. Acquario?
|
ci sono un sacco di piante che puoi mettere senza istallare un impianto di co2 (che per la cronaca non ti ucciderebbe di sicuro) anubias, crypotocorine, egeria, muschio di java, microsrum, limnophila, vallisneria....
se non hai molto spazio a disposizione resta sull'acquario che hai scelto e concentrati su pesci adatti a neofiti come molti poecilidi: guppy, platy, portaspada, molly..... si riproducono con facilità e non necessitano di controllare rigidamente i valori dell'acqua che potrà benissimo essere quella di rubinetto.... |
Una popolazione del genere che valori ha bisogno?
|
ph basico (7.5-8) ed acque dure (kh e gh superiori a 9-10) andranno benissimo....
temperatura sui 26 gradi |
Bene , per il fondo optavo per un fondo nero! Che ne dite? Le piante sopra citate hanno bisogno di un substrato fertilizzante o metto le compresse?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |