AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Stress Barr (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339587)

blllmq 16-12-2011 14:01

Stress Barr
 
Ciao da alcuni giorni ho un problema si sono " accese" le stress bar dei miei discus (dai 6 ai 8 cm) e non riesco a trovare la causa.
I valori sono T 29° ph 7 gh 7 kh 3 No2 0 No3 10 Po4 0,25 Cond 600ms la cond.è alta perchè ho fatto una cura con il sale, ma la sto facendo scendere progressivamente a 350ms tramite frequenti cambi d'acqua.
L'acqua la stabulo per almeno 2 giorni portando i valori al pari di quelli della vasca.
Non noto nei pesci segni di aggressività, sono piuttosto calmi.
Come illuminazione ho un neon da 6800K e uno meno luminiso di cui però non so i gradi k.
Il filtro è leggermente rumoroso ma spero che non dia fastidio.
Quale può essere la causa?
Se la trascuro avrò conseguenze?
Grazie

crilù 16-12-2011 20:04

Quanti ne hai? vanno e vengono o sono fisse? mangiano e le feci sono normali?
Il pH lo abbasserei di mezzo punto intanto, ciao

ma hai i pesci del profilo o è cambiato qualcosa?

michele 16-12-2011 20:54

Le stress bar non sono una malattia, o in generale non sono per forza un segno negativo della salute dei pesci, è il loro modo di comunicare.

blllmq 17-12-2011 00:02

I pesci sono sempre quelli del profilo.
Mangiano tutti e le feci sono "sostanziose", le barre ogni tanto spariscono ma sono spesso accese.
Volevo solo capire perchè sono accese perchè ho letto che se stressati a lungo sono più soggetti a malattie.
La luce non è troppo forte? ho 2 t5 da 45w uno è da 6800k e l'altro non conosco i gradi ma è meno luminoso.
Il ph voglio farlo scendere togliendo l'areatore perchè al momento sto lentamente tornando alla normalità dopo la cura con il sale.

crilù 17-12-2011 00:36

Ma quindi i guppy che ci fanno lì?

blllmq 17-12-2011 11:31

Bella domanda è stato un errore iniziale al quale non sono ancora riuscito a porre rimedio perchè nessuno li vuole e si moltiplicano esponenzialmente. Sono arrivato al punto di lasciare che i discus si cibino di avanotti

crilù 17-12-2011 12:05

Ma pensa te, c'è gente che li tiene con tutti i crismi e muoiono come mosche, suggerirò di metterli con i discus :4:

michele 17-12-2011 14:32

Metti le foto dei pesci, così magari si capisce come stanno questi discus. Se le barre non sono fisse non è detto che siano stressati, forse sarebbe più preoccupante se non le mostrassero mai.

blllmq 17-12-2011 15:01

No per fortuna le barre non sono fisse ma sono più presenti del normale. A parte le barre non li vedo male, mi seguono tutti, sono vispi, mangiano con molto appetito e le feci sono consistenti.
Appena esco metto le foto

Per quanto riguarda i guppy hanno la pelle dura anche perchè ormai è la 4° generazione nata in vasca. I valori non sono per loro ma sopravvivono bene i discus non riescono mai a mangiare tutti gli avanotti

michele 18-12-2011 02:11

Cosa significa più del normale? Non esiste un tempo determinato per cui è normale o meno, questo dipende probabilmente dall'equilibrio gerarchico che si è stabilito in vasca, se metti una foto credo si capirà meglio lo stato generale di salute dei tuoi discus.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14488 seconds with 13 queries