![]() |
Consigli per realizzazione plafoniera Led per nanoreef 25X25X30
Ciao a tutti e complimenti per il forum,
sto cercando di realizzare una plafoniera per il mio nanoreef in allestimento. Le misure sono le seguenti 25X25X30h, sono settimane che leggo le vs. discussioni con interesse e vorrei dei consigli da voi molto più esperti di me. Ho pensato a tre soluzioni con led da 3W in rapporto 1:1 bianchi 15000-20000 e rblue in 3 serie indipendenti e se possibile drimmerabili. 1 soluzione: 36 led per un tot. di 108w 2 soluzione: 25 led per un tot. di 75w 3 soluzione: 15 led per un tot. di 45w siccome la vasca è piccola non mi rendo conto di quanti led necessiti. Questo è il mio primo acquario marino, mentre per il dolce sono già al quarto. Attendo vs. consigli. Grazie Alessandro :41: |
Quote:
|
un unico led da 50W e un royal blu da 1W per l'alba tramonto
se no vai di soluzione 2 |
Grazie per la risposta tempestiva,
ok per i 16 led, ma quello UV che caratteristiche deve avere ?, è necessario ? se utilizzo 10 bianchi vanno bene dai 15000-20000, e per pilotarli sai indicarmi quali driver scegliere e quale alimentatore, e stessa cosa per i rblue, considerando di poterli drimmerare a mano? Per l'UV pensavo ad un interruttore on/off da collegare ad un driver direttamente a se. Grazie Alessandro |
e' ha 400nm cioe' attinico
|
Ciao Lollo77,
se prendessi in considerazione un led da 50w, è possibile drimmerarlo ? mi sai dare quanche link per vedere sia i prezzi che l'alimentarore e driver da collegarci. Grazie |
i led su satisled
dissipatore da CPU alimentatore MW 45€ |
sono andato sul sito, ho visto il led da 50w
http://www.satisled.com/50w-high-pow...oice_p160.html da 20000 ma l'alimentatore MW non l'ho trovato. Mettendo un unico led da 50w e un royal blu da 1W riesco a mischelare i colori ?, non è poco un solo royal blu? se pensassi alla seconda soluzione : 2 soluzione: 25 led per un tot. di 75w con 15 led 3w da 20000 e 10 led royal blu da 3w come la vedi? 2 serie da 7 per i bianchi in modo da accenderli separatamente e una serie da 10 per i royal, sempre se questo è fattibile con i driver. Grazie |
di royal ne devi mettere almeno 4 da 3W
|
Lollo, mi interesserebbe capire la tua scelta nel consigliarmi il 50w.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |