![]() |
domanda sulla carpa koi
ciao a tutti! oggi mi è stato regalato un piccolo acquario, da 28 litri, questo -> http://www.coralaquariumshop.com/images/nanolife.jpg
e purtroppo non è ultracapiente come la foto, e quindi ho deciso di metterci pochi pesci,ma creare un ambiente molto particolare. le ipotesi son cadute sull'acqua dolce,e in particolare su 2 pesci. il pesce combattente e la carpa koi. per una carpa koi l'acquario risulterebbe piccolo? grazie mille |
In 28 litri è meglio che tu metta solo invertebrati, caridine o Red cherry
|
dici che è piccolino anche per 1 solo esemplare di combattente? :(
|
Anche neretine e ampullarie vanno bene
------------------------------------------------------------------------ Guarda, qualche piante poco esigenti e una decina di gamberetti ti daranno molta più soddisfazione, fidati. ------------------------------------------------------------------------ Ad esempio, parlando sempre de gamberetti, le cristal Red sono bellissime, e poi se sono da sole in un acquario a loro dedicato, sono molto attive |
beh il betta può anche andare ma la koi?? hai presente quanto diventano grandi?? quelle sono da laghetto!!
|
proprio la carpa koi no!!!!!!!!! diventano enormi più della vasca perchè non allestisci un iwagumi per caridine scegliendone varietà bellissime black tiger, blue tiger, bumblebee, fernandoi, tutte bellissime :) per renderti conto di cosa sia un iwagumi si tratta di questo
http://www.aquajournal.net/na/iwagumi/styles.html |
meglio niente pesci , ma una carpa proprio no!
|
IMHO, betta sì, la koi dovresti segarla.
|
28 litri onestamente mi paiono dignitosi per un betta.
anche per una pinna della carpa koi :4: |
ehehhehe una koi :4:
------------------------------------------------------------------------ in 28 litri per me solo lumachine :1: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |