![]() |
illuminazione led per nano 20 l
Salve Ragazzi ho una vasca di 40x20 stavo pensando di fare una mini plaffoniera a led con led da 10 w:
http://www.ebay.it/itm/10W-16000K-Hi...item3f0690b112 Da un altro post ho visto che i led da mettere nella mia plaffoniera sono 3. Ora vi chiedo secondo voi va bene prenderne 2 da 16000K e uno da 10000K per poi magari tagliarli con un paio di royal blu che fungono anche da alba/tramonto? Come potrei disporli? considerate che ho il vetro curvo davanti |
io ne metterei 4 bianchi e un royal blu in mezzo
|
2 da 16000k e due da 10000k?
un blu da 10 w o da 3w? |
4 da 16000K e un royal blu
tutti da 10W |
grazie mille!!!!
|
Scusami ancora se ti disturbo LOLLO ma visto che sei ferrato in materia (ho letto il posto dell 80 pagine e passa). Volevo sapere se collegando i 5 led in parallelo andava bene il seguente alimentatore senza l'utilizzo dei driver, visto che č trimmerabile del 15%, e abbassando il voltaggio al minimo si abbassa anche la corrente in uscita in modo tale da far durare di pių i led e seza farli scaldare troppo.
|
assolutamente mai collegare i led in parallelo
sempre in serie e con un alimentatore a corrente costante o un alimentatore swiccing con annesso driver per la corrente |
perchč dici chenon possono essere collegati in parallelo? Mitos ha faato cosė nel trhead principale.
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-...item3a6d9f4f07 Scusami avevo dimenticato di postare il link ------------------------------------------------------------------------ Io credo che collegandoli in parallelo sia la cosa pių comoda poi credo che con questo alimentatore (regolato al minimo) non ci sia assolutamente bisogno di nessun driver. |
Allora?
|
se pensi sia la cosa giusta fallo
io ti ho detto come si fanno le cose fatte bene poi non mi scrivere fra qualche mese quando ti brucia qualcosa :44: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |