AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Grosso problema...chiedo il vostro aiuto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339414)

Luca198 15-12-2011 15:57

Grosso problema...chiedo il vostro aiuto..
 
Salve..ho un grosso problema...ho trovato pane nell'acquario...avete capito bene..pezzetti di pane..i bambini lo hanno dato come se fosse mangiare...io non sono sempre a casa per controllare la vasca...ora il mio dubbio è che potrei trovare anche altro...come posso fare? Vi prego aiutatemi...

giangi1970 15-12-2011 16:17

Insegnali a buttare il panettone visto il periodo!!!!!!!!!!HAHAHHA
Scherzi a parte...
nessun grosso problema...sempre che non ne abbiano buttano una pagnotta di alta mura intera...
Monitora i valori e schiuma un po piu' bagnato del solito...
Prepara un cambi per sicurezza....
Ma se non ne hanno buttato tanto dormi tranquillo....nn e' inquinante...

Luca198 15-12-2011 16:20

grazie mi hai tranquillizzato...ma visto che hanno preso sto vizio ora vorrei mettere in sicurezza la vasca...i bambini si sa che non perdono il vizio...magari mi buttano dentro un succo di frutta..

giangi1970 15-12-2011 16:27

Luca....
L'unico modo di metterti in sicurezza e' far capire che gli stanno facendo del male non del bene dando cose a caso...
Ti assicuro che,detto con la dovuta delicatezza(ma non serve che te lo dica),e spigandolo il piu' semplicemente possibile,i bambini capisco subito....per quanto piccoli siano...
Magari dai da mangiare assieme a loro o ancora meglio lascia che siano loro a dargli da mangiare spiegandogli quanto e cosa e soprattutto perche' certe cose si e certe no.....
Un po' di pane non crea problemi in vasca...tranquillo....
E goditi l'acquario assieme ai piccoli....possono sorprenderti e dart soddisfazioni che nemmeno immagini...

miky 15-12-2011 17:56

Allora Mr Montessori ti spedisco Attila e vediamo il miracolo???
.... Paolo ..... i pescilolini prendono paura se batti le mani sul vetro ... vedi che scappano ...... ha risolto prendendo l'acquario a testate....
.... I vasetti del mangime è bene non lasciarli a portata di mano, l'ultima volta per giocare gli ho lasciato un vasetto vuoto e mimando il gesto della pappa pesci si è avvicinato alla vasca ... tiro perfetto canestro perfetto ...


... fino che non ha 5 anni l'acquario non lo vede più ....

giangi1970 15-12-2011 18:09

michele....io parlo di bambini normali.....
I tuoi non fanno testo!!!!!hahahahahaha

marea 15-12-2011 19:54

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061309989)
Allora Mr Montessori ti spedisco Attila e vediamo il miracolo???
.... Paolo ..... i pescilolini prendono paura se batti le mani sul vetro ... vedi che scappano ...... ha risolto prendendo l'acquario a testate....
.... I vasetti del mangime è bene non lasciarli a portata di mano, l'ultima volta per giocare gli ho lasciato un vasetto vuoto e mimando il gesto della pappa pesci si è avvicinato alla vasca ... tiro perfetto canestro perfetto ...


... fino che non ha 5 anni l'acquario non lo vede più ....

:42: Forte:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

nessy 16-12-2011 08:30

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061309989)
Allora Mr Montessori ti spedisco Attila e vediamo il miracolo???
.... Paolo ..... i pescilolini prendono paura se batti le mani sul vetro ... vedi che scappano ...... ha risolto prendendo l'acquario a testate....
.... I vasetti del mangime è bene non lasciarli a portata di mano, l'ultima volta per giocare gli ho lasciato un vasetto vuoto e mimando il gesto della pappa pesci si è avvicinato alla vasca ... tiro perfetto canestro perfetto ...


... fino che non ha 5 anni l'acquario non lo vede più ....

E come hai fatto? Hai dato via l'acquario o Attila? :1::-D>:-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14597 seconds with 13 queries