![]() |
Aiuto riconoscimento pianta particolare...
Ho comprato qualche settimana fa del muschio di giava, dopo qualche giorno ho notato queste piantine che vengono su dal muschio!!!! Sono bellissime ma proprio non capisco cosa sono!
help! http://s7.postimage.org/v3kzt46dz/PC150010.jpg |
Sono semi di qualche dicotiledone (probabilmente terrestre) finiti occasionalmente nel muschio.
Anche i muschi solitamente vengono coltivati emersi e capita che ci cadano semi estranei. Comunque non vorrei deluderti, ma dureranno poco in acqua... Ultimamente le case produttrici, con i muschi, stanno creando cose strane. Qualche settimana fa ho comprato (marca Anubias) una porzione di Vesicularia dubyana venduta in una vaschetta trasparente di plastica (tipo la linea CUP). Però al posto del gel, sotto al muschio c'era direttamente uno strato di... terriccio fine (mezz'ora sotto al rubinetto, per toglierlo...). Il muschio inoltre era stato palesemente fatto crescere emerso, in quanto presentava numerosissimi sporofiti maturi (organi di riproduzione sessuale) e vari animaletti al suo interno, compresi ragnetti, acari e vermetti vari... #30 |
anche il mio si presentava così quando mi è arrivato (acquistato su internet), ho dovuto lavarlo parecchio e ho notato degli animaletti che ci giravano dentro!! Beh dai allora me li godrò finchè campano...per prova cmq allora ne prendo uno e provo a piantarlo in un vasetto, voglio proprio vedere cosa ne esce!!!
Grazie mille per la delucidazione. Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |