AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   test askol vs altri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339274)

Maria85 14-12-2011 19:21

test askol vs altri

ciao a tutti!
Sò di aver inserito un post simile ma ora questa ve la devo dire per capire il più possibilre sui test e sui negozianti.....
Allora sono passata in negozio a chiedere dei test per marino e mi hanno dato quelli della askoll.....ho messo il post qua e mi hanno consigliato che i test per marino sono i più precisi quelli della elos e della salifert....allora ho chiamato il tipo del negozio se potevo cambiare i test con una di queste due marche e mi ha detto che della elos pago solo la marca e che la salifert fa schifo e che la askoll è il test per marino più preciso e affidabile!
Ora mi domando e mi chiedo cosa devo fare??? Qual'è il meglio tra le marche? Cosa prendere per fare un test come si deve?
Grazie mille a tutti dell'aiuto :1:

vince84ge 14-12-2011 20:08

ciao cambia negoziante!!!

Maria85 14-12-2011 23:44

nessuno mi sà dire nulla?????????

DanyVI76 14-12-2011 23:53

Maria :-)
Il senso del forum è dato dal fatto che qui puoi attingere alle esperienze dirette di tutti gli appassionati di questo fantastico (e complesso) hobby.
Se chi ha più esperienza ti ha consigliato Elos e Salifert e, lo faccio pure io, direi che ti puoi fidare oltre ogni altro parere da venditore.
Nel dirti questo, ti dico che io ero negoziante fino a poco tempo fa' ed ai miei clienti consigliavo di documentarsi sul forum oltre ad ascoltare il mio consiglio diretto ;-)
Su Elos è vero che paghi un po' il marchio.....ma il prodotto all'interno è certamente valido.
Nello specifico, io ti consiglierei di utilizzare i test Salifert per Ca, Mg e Kh, ma per gli No3 ad esempio ti consiglio fortemente l'Elos, più facile da utilizzare e molto più affidabile!

pendragon18 14-12-2011 23:57

Stesso consiglio... Elos per no3 e per mg kh e ca salifert

Sent from my iPad 2

Maria85 15-12-2011 00:19

grazie per avermi risposto :)
riporto indietro i test della askoll....e mi faccio dare quelli dell elos e della salifer grazie davvero tanto mi avete tolto un dubbio enorme,che il negoziante è un'incapace,buono a sapersi!

DanyVI76 15-12-2011 00:25

Di nulla.....
Non te la prendere col negoziante....se ti ha consigliato Askoll è perchè lui ha le sue idee od i suoi interessi commerciali e si possono rispettare tutt'e due.
Di certo, deve però accontentare le tue richieste ove possa farlo ;-)

Maria85 15-12-2011 00:33

ma no gli dico semplicemente mi hanno sconsigliato questi test...tiene solo askoll con quelli della acquos mi pare e basta...vabbè niente li porto indietro e comprerò un pesce più avanti...ora spiegrglielo è il danno che non mi vanno bene quei test...visto che lui dice che sono il meglio del meglio

Gius975 15-12-2011 00:33

e si....condivido quanto detto da Dany......giustamente se chiedi all'oste com'è il vino, ti dirà di certo che è il migliore, ma se poi vai da chi di vino ne beve per piacere...finita la sbornia...magari ti dirà quale realmente è il migliore #rotfl##rotfl##rotfl##19#19

Maria85 15-12-2011 00:38

dai gius ora nn iniziamo a travasare eh ahahhahahah :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.