AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   consiglio popolazione 2 acquari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339268)

scoiattolina 14-12-2011 19:08

consiglio popolazione 2 acquari

dunque cerco consigli su come sistemare i miei pescetti al meglio.
attualmente ho un cayman 80 (120 litri) e un rio 240 (240 litri) allestito il 10/12/2011

ora ho in vasca (nel cayman80):

4 scalari "medi"
stavo cercando di formare una coppia ma dai comportamenti mi sa che ho beccato 2 coppie anche se fino ad ora (sono in vasca da quasi due mesi) non hanno deposto ma girano sempre a coppie o stanno tranquillamente tutti e 4 insieme.

2 colisa laila 1M + 1F

12 neon

4 corydoras albini

1 ampullaria gold

3 neritina zebra

ph 6,6 (appena arrivano i test nuovi metto tutti i dettagli)

come mi posso organizzare?
togliere e/o aggiungere (ovviamente tra i due acquari)

Frankekko 14-12-2011 19:51

Secondo me ti conviene spostare gli scalari nel più grande...potresti dedicarlo alla riproduzione, oppure potresti inserire i neon e i cory e fare un bell'acquario olandese

scoiattolina 14-12-2011 20:26

l'idea era

nel 240 l
i 4 scalari ( a meno che non inizino guerre)
i 12 neon (+ altri 8)
5/6 cory panda
1 farlowella acus
neritine

nel 120 l
coppia colisa
una decina di microrasbora galaxy (se le trovo se no rasbora heteromorpha)
1 betta (ma mi pare di aver capito che non è il massimo con i colisa)
i 4 cory albini
neritine
ampullaria

può andare?
altre idea?
in nessuno dei due acquari stando così la popolazione posso mettere le caridine vero?

Frankekko 14-12-2011 22:29

Il primmo può andare, però ti sconsiglio di mettere la farlowella. Il secondo non è proprio il massimo
------------------------------------------------------------------------
Il secondo secondo me è bello se al posto delle colise metti altri betta

scoiattolina 15-12-2011 12:29

perchè mi sconsigli la farlowella? ne ho sentito parlare solo che bene fin'ora e come valori dovrebbe essere compatibile con gli altri che vorrei inserire...

il betta mi piacerebbe ma non è un obbligo anche perché la coppia colisa è già in vasca e a quel punto meglio far star bene loro no?

;-)

Frankekko 15-12-2011 16:24

La forlowella te la sconsiglio per motivi di spazio. In 240 litri basterebbero già gli scalari e i cory. Se hai già le colise falle vivere

davide.lupini 15-12-2011 18:24

ciao! la falrowella non ha grossi problemi di compatibilità, più che altro è grossotta e sporca e l'acquario 1 è già abbastanza popolato.
l'acquario 2 lo vedo bene senza il betta, le caridine le puoi anche mettere a patto di avere molti, ma molti nascondigli piante epifite, muschi ecc... le caridine adulte difficilmente saranno predate, lo stesso non si può dire di quelle piccole.
davide

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.