![]() |
Maggiori informazioni scalari
Ciao a tutti , volevo qualche informazione in più. Ma se uno non é interessato alla riproduzione, può tenere comunque una coppia di scalari dello stesso sesso?le possibilità che andranno d accordo sono alte? Gli scalari rovinano le piante in acquario?
|
dipende... gli scalari hanno carattere individuale abbastanza variabile.
Se la vasca è grande e con molte barriere visive è più probabile che la convivenza sia pacifica. Solitamente gli scalari non danneggiano le piante, anche per questo motivo sono i ciclidi più venduti. |
Grazie mille per le info. In un futuro mi piacerebbe moltissimo ospitarne 2 nel mio Rio 180. Secondo te ci starebbero bene?
|
nel 180 meglio che siano una coppia certa ;-)
|
grazie mille!sarà un'impresa trovarla dalle mie parti ;D ma al momento giusto ci proverò ;D oppure potrei prendere 4 piccoli ed aspettare che si formi la coppia e poi dare via gli altri?
|
si di solito si fa cosi 4-5 esemplari e si spera nel formarsi di una coppia
|
ok grazie mille per le informazioni ;D
|
scusate ancora una domanda, ma la cosa che mi fa riflettere é la seguente:
io voglio 2 pesci che stiano bene insieme senza picchiarsi, ma non voglio la riproduzione. Come posso fare? posso giocare con la temperatura o con altro in modo che non mi ritrovo con mille avanotti ai quali non so trovare una casa? |
Basta che non li segui e le uova e/o gli avannotti scompariranno... ...anche se è "crudele"...
|
scusa ma in che senso non li seguo?intendi non nutrire gli avanotti?
non ci riuscirei....io intendevo un modo per evitare la deposizione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |