![]() |
Primo acquario e primi dubbi ;)
Ciao a tutti. Su YAHOO ANSWERS ho fatto la stessa domanda e mi hanno detto di rivolgermi qui per informazioni pių precise. Vi racconto la mia storia:
Qualche mese fa mi ero fatta un'acquario e il pomeriggio stesso sarei dovuta ad andare a prendere i pesci, ma mio fratello gli ha dato una spinta e l'ha buttato gių. Mi ci č voluto tempo per riprendermi dallo shock, ma finalmente ho deciso di fare un'altra volta il grande passo: mi hanno regalato un'acquario da 50/60 litri completo di filtro, termostato, fondale e decorazioni. Io ho intenzione di farmi un' acquarietto tropicale: che pesci ci posso mettere? Come li allevo? Pensate siano meglio i pesci rossi? (con i pesci rossi ho molta esperienza e volevo fare qualcosa di nuovo ma se pensate che non sia ancora pronta ditemelo!! :P) Quanto devo fargli fare di ricircolo viste le dimensioni? :5::-) Please rispondete al pių presto!!!! |
Ciao e benvenuta:-))
Questa non č la sezione adatta. Se vuoi passa prima per lo sweet bar cosė ti presenti e poi apri una discussione nella sezione "il mio primo acquario" li troverai tutti i consigli che ti servono. Ti dico fin da subito che 50/60 litri per pesci rossi sono troppo pochi, vogliono almeno 50 litri ad esemplare. |
e tra l'altro non puoi allestire la vasca la mattina e metterci i pesci il pomeriggio devi aspettare un mese per la maturazione ;-)
|
prima di mettere i pesci devi aspettare che il filtro maturi! (da 2 settimane in su) per quanto riguarda i rossi nel 50l potresti solo optare per delle specie che rimangono piccole...
|
non bastano 2 settimane ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |