![]() |
Il Delta
Ragazzi sto sperimentando una nuova cosa.
Inizialmente devo raccogliere un po' di Delta delle vostre vasche e dopo vi spiego il mio nuovo esperimento. Allora niente messaggi superflui! Non iniziate a chiedere cosa devi fare, perché, a cosa serve?! Tutto a suo tempo prima devo raccogliere alcuni dati Ca= KH= Mg= Delta di consumo= Litraggio vasca= Metodo di conduzione= Popolazione vasca= Integro= Reattore di calcio= Copiate il testo e completatelo, fate velocemente e vi prego di inserire informazioni precise! Iniziamo a ricevere almeno 5 Dati differenti poi vi spiego tutto! |
Ehm...cos' è il delta?
------------------------------------------------------------------------ Poi quando mi avrai risposto eliminerò il messaggio:4: |
Il delta è dato dal consumo della triade in 24 ore.
Dai ragazzi perfavore qualcuno scriva! |
è un pochinio diffcile risponderti...
oltretutto su 10 risposte avrai sempre 10 dati differenti perche ogni vasca è differente da un'altra..... magari sulla triade puoi avere dati piu o meno uguali chiaramente se tali sono tenuti e nel range....e quindi bilanciati fra loro per quanto riguarda il Delta addirittura cambia se parliamo di una singola vasca nel senso che la vasca a un certo "delta" ma come fai due nuovi inserimenti ricambia il delta he??? PS: intanto comincia a spiegare cosa hai uin mente..... |
Appunto perchè sono differenti ho scritto di specificare litraggio, conduzione, tecnica e popolazione.
Mi serve raccogliere almeno due dati per spiegarvi! |
quando mi rispondi ricancello, Come si misura il Delta?
|
Ti piazzi davanti all'acquario ad una determinata ora, armato di test per Ca Mg KH.
Misuri per benino e ti annoti i valori. Fai passare 24 ore e alla stessa precisa ora del giorno seguente rimisuri il tutto. Ovviamente non devi rintegrare una cippa. Dopo fai la differenza dei dati e trovi il consumo giornaliero della tua vasca. Delta è la d greca, con la quale si indica il difetto di una determinata cosa.. |
Camiletti, il "delta" è un delta matematico, come a scuola.... è la differenza tra un valore e l'altro...
Esemplifico ad ulteriore chiarezza: oggi 20/12 Ca= 400 domani 21/12 Ca= 350 Delta=50 Chiaro? |
io tengo in vasca ca 400, kh 6, mg 1300m, salinità 3,5% consumo di circa 20#25mg/l al giorno di calcio.
Vasca 430 litri netti, solo SPS densamente popolata. Consuduzione attuale con aggiunta di modica dose di fonte di carbonio. |
Perfetto ink!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |