AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   xamtometopon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339093)

Chaetodon 13-12-2011 20:37

xamtometopon

Qualcuno ha esperienza di questo pesce angelo? Link utili?

Wurdy 13-12-2011 22:14

Forse intendevi Pomacanthus xanthometopon ;-)

Diventa una 40ina di cm e non è reef safe, necessita ovviamente di una vasca di dimensioni adeguate alla sua stazza...diciamo non meno di 6/700 lt.

Stefano G. 13-12-2011 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Chaetodon (Messaggio 1061305627)

scusa la franchezza .......leggendo i tuoi post mi chiedo..... perchè non provi ad allevare pesci più semplici ....... ti daranno molte più soddisfazione ;-)

DanyVI76 13-12-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061305879)
Quote:

Originariamente inviata da Chaetodon (Messaggio 1061305627)

scusa la franchezza .......leggendo i tuoi post mi chiedo..... perchè non provi ad allevare pesci più semplici ....... ti daranno molte più soddisfazione ;-)

Non posso che concordare col buon Stefano......chiedi sempre di pesci riservati ad acquariofili esperti.
Cerca di fare esperienza con pesci facili e poi man mano dedicati a quelli più esigenti. ;-)

Chaetodon 13-12-2011 23:12

Di norma chiedo per pesci che vedo in negozi e che mi piacciono. Certo non voglio far soffrire degli esseri viventi, il fatto è che quello del marino è un mondo così vasto che basta girare un po' di posti per vedere animali bellissimi e pensare che sarebbe bello averli in casa. Poi è chiaro che farsi le ossa è importante... ma è anche vero che "l'occhio vuole la sua parte" :-)

Stefano G. 13-12-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Chaetodon (Messaggio 1061306067)
Poi è chiaro che farsi le ossa è importante... ma è anche vero che "l'occhio vuole la sua parte" :-)

giusto .... tutti noi lo facciamo perchè ci piacciono gli animali che alleviamo ;-)

se guardi le schede dei pesci in AcquaBase potrai trovare pesci bellissimi , robusti e adatti al tuo litraggio

DanyVI76 13-12-2011 23:20

Infatti......bisogna saper resistere....
Pensa che io oggi sono stato a trovare gli amici del Reef International e ti assicuro che mi sarei portato a casa una cifra di pesci spettacolari.....ma sai, con l'esperienza si impara a gestire queste emozioni e sai come?

.........quando vado in certi posti porto i soldi contati.........:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.