![]() |
Urgente guida per pc 200i!
Ciao ragazzi è arrivato ora lo skimmer nuovo ovvero l'ATI 200i
Dio mio ma quanto è grande!!! :-D ho bisogno di sapere cosa fare per regolarlo al meglio. ora ho impostato questo: scarico tutto aperto flussimetro in funzione Aria al massimo E' in funzione da pochissimo. Ditemi voi poi come regolarlo al meglio,è il mio primo schiumatoio conico e so che è un po' "rognoso" da regolare. Attendo istruzioni sul come proseguire nelle regolazioni nelle prossime ore e giorni. Grazie! :-) |
Ottimo acquisto.....
Domani chiudi leggermente l'aria..... Sappi che schiuma bagnato....ho provato a farlo schiumare secco...ma sinceramente non mi dava olte soddisfazioni..... Altra cosa...livello in SUMP come scritto dal produttore.... |
Ciao, oggi ho levato il flussometro che mi sembra veramente una cosa inutile XD
Infatti cosi non si blocca mai e fa veramente un sacco di bolle... Oggi ho regolato l'aria in modo che la schiuma arrivi a metà del bicchiere.Scarico ancora tutto aperto :-) |
vedrai che con il tempo la pompa perde in resa...io dopo circa 6 mesi ho lo scarico quasi tutto chiuso e l'aria non arriva oltre i 2000lt ora con maneettino pompa al massimo
|
ottimo acquisto!
io ho il 250i livello fisso in sump come da indicazione sullo skimmer aria a palla io ho iniziato con scarico tutto chiuso ed aprivo di mezzo giro ogni ora dopo 1 giorno si è stabilizzato alla schiumazione che desideravo a me schiuma secco, 2cm al giorno nero caffè il flussometro dopo 2 mesi non mi si è otturato inutile si ma non mi da fastidio non credo che la pompa perda di resa dopo solo 6 mesi. è più probabile come dice il picci che il flussometro si ostruisca (a lui dopo 1 mese) [a me ancora no :4:] se lo stacco e lo riattacco dopo 10 min è nuovamente a regime fermalo quando vari il livello in sump (per cambi o altro) altrimente ti butta tutto fuori io ne sono soddisfatissimo e lo consiglio a manetta |
Lo schiumatoio sta iniziando a stabilizzarsi ;-) ora ho levato il flussometro che mi ha già rotto le scatole e ho aria a manetta e scarica aperto del tutto. Vedrò come schiuma e in caso alzo la colonna :-)
ps. Lo scarico però è molto instabile. Basta poco per farlo cadere....... |
Quote:
Una curiosità,che cos'è quel tappino che c'è in testa alla pompa? |
Quote:
che livello tenete in sump? con o senza flussometro non cambia nulla...fa solo rumore l'aspirazione aria |
Lo skimmer è molto silenzioso sinceramente.... lo tengo aul livello max...che dovrebbe essere a 20cm
|
è 20cm.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |