![]() |
Quali valori in acqua?
ciao ragazzi, ho queste piante nel mio 30 lt, vanno bene assieme?
Quali valori dovrei avere per soddisfare al meglio tutte? (ph- gh- kh -temp°) HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES MICRANTHENUM MICRANTHEMOIDES ELEOCHARIS PARVULA EGERIA DENSA VESICULARIA DUBYANA |
Più che i valori dell'acqua meglio se ti preoccupi di fornirgli luce co2 e fertilizzanti a sufficienza.
Ad esempio la calli ha bisogno di tutt'e tre le cose, egeria e micranthemum hanno bisogno di molta luce. |
in quanto a luce, co2 e fertilizzante sono ok... Quindi dici che da avere un gh a 3 o averlo a 20 alle piante va bene comunque?
|
Non è che faccia tutta questa differenza, e comunque se usi co2 meglio se tieni il kh a 3/4.
|
Bhè io direi che come dice johnny non fa' una gran differenza,certo se il Gh lo tieni un po' più altino,almeno dai 6 in su sei sicuro di avere calcio e magnesio a sufficienza!
La temperatura non farla salire troppo,perché tante piante non sopportano temperature alte se non per brevi periodi! |
ok!! ora mi è un pò piu chiaro...
|
Quote:
Quote:
diciamo che tra 3 e 20mg/l la differenza diventa evidente sulla conducibilità totale dell'acqua ... e non è di poco conto Direi: KH 7 pH 6,8 GH 10 poi tutto il resto è da vedere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |