![]() |
Pastiglie co2
Ciao a tutti, ho un acqurio juvel 180 litri. Non ho un impianto di co2 quindi ieri ho comprato le pastiglie tipo effervescenti della SERA. Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi quante bisogna metterne e ogni quanto tempo? grazie e buone feste a tutti.:44:
|
non ti avevo giā risposto?? cmq no non servono a niente o CO2 a gel o bombola!
|
Quote:
|
Le pastiglie di co2 non offrono una erogazione costante, rendendo difficile il controllo delle eventuali variazioni di ph, inoltre non liberano co2 in modo cosė micronizzato come i diffusori degli impianti; se non opportunamente "piccole" le "bolle" di co2 non rimangono intrappolate nell'acqua evaporando troppo rapidamente.
|
Se io le mettessi ad esempio sotto la lana perlon nel filtro queste liberano CO2 ma che non va subito in superficie ma rimane li e l'acqua passandoci attraverso la assorbirebbe. E' sbagliato? Darebbe problemi al carico biologico del filtro?
|
Nel filtro eviterei, considerando che ai batteri nitrificanti serve un abbondante e continuo apporto di ossigeno.
In ogni caso non verrebbe correttamente micronizzata. |
Quote:
|
Purtroppo non c'č sistema.........mi spiace dirtelo ma il modo migliore di sfruttare queste tabs č lasciarle in negozio ;-)
|
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Dato che non ho mai avuto impianto co2 con bombola non ho idea di come sia fatto. Come vengono fatte sciogliere le bolle?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |