![]() |
morte zebrasoma veliferum
premetto che avevo 2 zebrasoma piu qualke pagliaccetto,ho un flavescent e avevo il veliferum
chiudo l'ufficio venerdi sera e lo riapro la mattina di lunedi,sorpresa,nn trovo + il veliferum,ho trovato solo un pezzo di cartillagine di circa 2 cm che penso appartenga a lui,stava benissimo,mangiava e nuotava alla grande a cosa puo essere dovuta la sua morte,il mese scorso in analoga cosa mi e' sparito un gambero. ho pensato a 2 cose,la prima e' che non dando da mangiare per 2 giorni (ma sono 2 anni che faccio cosi') i 2 zebrasoma si siano attaccati e l'altra invece e' che possa esserci un granchio nascosto che li attacca,questo avvalorato dal fatto che in 2 anni ho trovato 3 volte una muta non grossisima di un granchio,l'ultima volta pero' circa 6 mesi fa'. che mi dite ? |
Quote:
Quote:
Sempre che abbia capito bene :-) |
probabile che sia morto da solo per cause naturali e qualche granchio lo abbia mangiato!!!!!
ps anche a me i granchi mi hanno fatto sparire 2 lysmata debelius!!!!!!!!! |
Secondo me è morto per cause naturali.... Io ho una vasca leggermente più stretta della tua e ho comunque un flavescens, un veliferum e altri 8 pesci piccoli e stanno tutti bene,
A mio modo di vedere non è troppo stretta per i due zebrasoma :-) |
la vasca e' cmq un 300lt abbondanti
pesci avevo 2 zebrasoma,ora 1 e tot. 4 pagliacci alle cause naturali non credo molto,puo' essere che 2 giorni senza cibo,anche se sono abituati,possa sfocire in una lotta tra pesci? ps. devo aggiornare i dati della vasca,lo faro appena possibile. ciao e grazie |
Quote:
comunque può essere molto per mille motivi....ma non di certo perchè la vasca è sovraffollata :-) |
il problema e' quello,stava da dio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |