![]() |
Si riparte ma stavolta voglio partire alla grande
Buona sera a tutti dopo svariate tribolazioni e tutti i santi del calendario per progetti mai andati in porto ho deciso di ricominciare da 0 e questo è il risultato:
http://s9.postimage.org/u041l71tn/12122011604.jpg Vi do le specifiche: Acquario 60 l netti Filtro interno Kompatto K2 ASKOLL riscaldatore juwel heater 50 W neon osraml15w/77 fluora Valori acqua PH 7.5/8 GH 8 NO2 0 mg/l NO3 10 mg/l Fondo Substrato SERA Floredepot Strato Sabbia media Flora 1 cabona carolina gray 2 piante che non so il nome 1 legno E adesso via alle domande............. 1) per me le piante son troppo poche avevo intenzine di mettere ancora 4 cabona carolina gray vicino a quella che c'è gia e poi sistemare un po di tappeto erboso tipo prato inglese voi che dite??? 2)Fauna: allora per i parametri che ho purtroppo posso solo immettere, visto anche il litraggio, solo 3 Corydoras aeneus. cosa posso affiancarci???? Sono pronto a consigli ma soprattutto critiche...... Mandi Daniele |
si, di piante aggiungine!! piu ce ne metti meglio è! da quanto è avviato l'acquario?
p.s. di cory devono essercene almeno 4.. ;-) |
come stai messo a illuminazione?
per il pratino spesso è necessaria molta luce, co2 e fertilizzazione |
mmm... lo vedo troppo nudo... aggiungi piante che non sono mai troppe!!
|
Guarda, hai un bassisimo rapporto watt/litro, per cui, le piante che dovrai prendere debbono essere consone alla luce che hai, ti lascio questa tabella
------------------------------------------------------------------------ Del prato erboso non se ne parla proprio, le piante dette da prato, sono tra le più esigenti che ci siano. |
Ciao grazie a tutti per le risposte allora l'acquario l'ho avviato circa 2 settimane fa il tipo di illuminazione che ho è un neon osraml15w/77 fluora è circa 0.25w/l
Per CUBITALO: non riesco ad aprire il link |
Prova di nuovo qui
|
molto interessante grazie
|
L'hai visto?
Mi sa che la Cabomba che hai non avrà una lunga vita, prova ad andare dal negoziante e vedi se riesci a sapere il nome delle altre piante. Se c'è l'ha del Microsorum prendelo, è una bellissima pianta, tipo una felce, non va interrata, va attaccata ad un legno o ad una roccia. |
già comunque sono intenzionato a cambiare o potenziare l'illuminazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |