AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Che pesci posso mettere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338886)

Miky17 12-12-2011 20:56

Che pesci posso mettere?

Ciao a tutti, ho una vasca 100x45x50...ho già 2 Ocellaris e un Centropyge Bicolor che mangia regolarmente il secco....cosa potrei aggiungere?

GreenPeace 12-12-2011 21:24

Pesci piccoli come synchiropus stellatus o pseudochilinus.

Athos78 13-12-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 1061303497)
Pesci piccoli come synchiropus stellatus o pseudochilinus.

Direi di no questi, troppo delicati.
Non mangiano assolutamente nulla di quello che dai e si cibano solo di quello che trovano nelle roccie. In genere si parla di almeno 50Kg di rocce ad esemplare. Però ci sono tanti altri bei pescetti

Coppia di Kauderni;
Branchetto di Cromis;
una bavosetta;
Nemateleotris magnifica o similare.

K-Killer 15-12-2011 14:15

Ti quoto in piena, stavo per scriverli io....
Aggiungerei:
centropige loricolus
grama loreto
pseudochromis melacara/porpyreus
crypptocentrus cinctus

Questi sono altri esempi.... Ma ovviamente molto dipende da che attrezzatura tecnica hai sotto il mobile...

cardisomacarnifex 15-12-2011 16:26

Quote:

Dissento: nella mia esperienza è stato un pesce pallosissimo, ipersensibile, con dei problemi a mangiare il secco. Visto che ha già dei Pomacentridi e un Pomacantide in vasca, pesci di carattere, li eviterei. Inltre nella maggior parte dei casi dopo un po' di tempo saltano fuori dall'acquario (è successo a me nonostante una copertura in plexiglass, ed è successo anche ad altre persone, compreso il negoziante che me li ha venduti).

K-Killer 15-12-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviata da cardisomacarnifex (Messaggio 1061309748)
Quote:

Dissento: nella mia esperienza è stato un pesce pallosissimo, ipersensibile, con dei problemi a mangiare il secco. Visto che ha già dei Pomacentridi e un Pomacantide in vasca, pesci di carattere, li eviterei. Inltre nella maggior parte dei casi dopo un po' di tempo saltano fuori dall'acquario (è successo a me nonostante una copertura in plexiglass, ed è successo anche ad altre persone, compreso il negoziante che me li ha venduti).

Concordo,ma resta il fatto che possono essere allevati con estrema facilità. Non mi è mai capitato di vederne uno ammalato o poco robusto...
io l'ho trovato molto elegante come pesce :-)

Miky17 15-12-2011 20:20

Mi piace tantissimo il centropyge loricolus. Ma siamo sicuri che posso metterlo insieme al centropyge bicolor? Se scegliessi di mettere i chromis quanti ne potrei inserire? Ultima domana promesso:4: Oltre al bicolor che è di taglia media posso metterne un altro della stessa dimensione e un branchetto di chromis?

K-Killer 15-12-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Miky17 (Messaggio 1061310365)
Mi piace tantissimo il centropyge loricolus. Ma siamo sicuri che posso metterlo insieme al centropyge bicolor? Se scegliessi di mettere i chromis quanti ne potrei inserire? Ultima domana promesso:4: Oltre al bicolor che è di taglia media posso metterne un altro della stessa dimensione e un branchetto di chromis?

Il centropyge loriculus è uno dei più sicuri centropige che ci sono, e resta anche piccolino. Però costucchia........ il bicolor non dovrebbe dargli fastidio se non è troppo grande anche perchè hanno livree veramente diverse.....
Io scegliessi di mettere i chromis ne metterei o 3 o 5...... mi piacciono i pesci dispari e poi è bello perchè stanno in branco ;-) io ne ho 3 in vasca e stanno sempre vicini,si sposta uno e gli altri lo seguono! bellissimo :-))

Wurdy 16-12-2011 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Miky17 (Messaggio 1061310365)
Mi piace tantissimo il centropyge loricolus. Ma siamo sicuri che posso metterlo insieme al centropyge bicolor?

Il loricolus non accetta di buon grado altri della sua famiglia specialmente se di livrea simile...il bicolor è decisamente diverso, ma qualche rischio secondo me permane, sopratutto in una vasca non enorme come la tua ;-)

Athos78 16-12-2011 13:27

Io son patito di pescettini e di angeli forse non ne metterò nessuno :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.