![]() |
Convivenza pesci
Possono convivere questi pesci insieme?
Ancistrus Hemigrammus bleheri Neon Rasbore Ramizeri Premetto che ho questi valori: ph=6.6 kh=4 gh=8 Più di tutti mi preoccupa la durezza totale, la quale mi sa che va abbassata. Ciao e grazie ancora |
si un attimo si abbassala, ma non è poi così alta... di quanti litri stiamo parlando?
|
Ciao stiamo parlando di un 300l lordi
|
si direi di si, ma farei un unico branco numeroso o al massimo 2 di caracidi, eliminando le rasbore, :-)
|
Allora tu dici che con questi valori può andare bene?
Perchè elimineresti le rasbore? Grazie ancora |
boh dovendo scegliere tra le tre tenendone due... perchè sono asiatiche, ma se ti piacciono, nessun problema eh...
|
Grazie, ma seguo il tuo consiglio,come numero quanti pesci potrei mettere?
|
Prova con la coppia di ancistrus, la coppia di ramirezi e due gruppi da 8 esemplari di caracidi ciascuno! :-)
|
Ok per la coppia di ramizeri, ok per gli ancistrus, ma sarebbe possibile aumentare leggermente il numero dei due gruppi di caracidi?
|
Tutto si può fare, però considera che arrivi ad avere 20 pesci, di cui le due coppie probabilmente le porterai alla riproduzione e aumenteranno ancora!
Meglio avere un acquario con litri in più e un minore carico organico, almeno secondo me! Una cosa, non li comprare tutti insieme i pesci ma aggiungili gradualmente partendo dagli ancistrus, poi un branco di caracidi, poi l'altro e per ultimi i ramirezi! :-) Nel giro di 3 settimane lo popoli per bene! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |