![]() |
secondo voi?
anche se non ha una buona reputazione, il niagara 280, un minimo, smagrisce? Cioè posso usarlo ogni tanto? Fa qualcosa? COme si può fare a migliorarlo?
|
Camiletti:
io non l'ho mai usato ma ho letto che è poco piu che un giocattolino...magari qualcosa fa ma mi sa che non sia performante ......gli unici due skuimmerini performanti sono il nanodoc ed il Deltec. precisazione: quando si parla di SKI seri e performanri, sta a significare che lo ski è in grado di estrapolare gli inquinanti disciolti in acqua nel piu breve tempo possibile...piu lo ski è performante e ,meno tempo impiega..... tanto per farmi capire se nella stessa vasca usi un niagara impigherà un giorno per riuscire a togliere la stessa quantita di inquinanti che un nanodoc li toglie in due ore..... chiaro il concetto??? |
Ho letto anch'io pareri solo negativi su questo skimmer
Sent from my iPhone using Tapatalk |
personalmente a me va bene che ci metta tanto e sia continuo , anzichè in botta...ad esempio, erisen a te funziona?
|
a parte che ad Erisen gli funziona la Trdidacna piu che lo ski....
magari poi l'haanche tolto..... ma mi spieghi perchè vuoi che lo ski ci metta tanto ....voglio dire a che pro??? no perchè se hai (sopratutto pinnuti in vasca) o magari allevi LPS e SPS che gradiscono acqua "magra", piu tempo stanno in acqua (disciolti) gli inquinanti e peggi è (piu soffrono i vari ospisti) he?? |
ciao! aggiungo un'altra cosa: lo skimmer dovrebbe restare sempre in funzione. Usarlo "ogni tanto" non va bene: in pratica rischi di ritrovarti con un skimmer che non va mai a regime
|
ok, vuoto il sacco, in realtà io ho un venti litri , " naturale", sinceramente volevo allevare sia molli che lps...solo che preferiscono acqua magra, cosa faccio? E' meglio che l' acqua sia grassa, per i molli, o magra per gli lps ( o sps), oppure una via di mezzo? VIsto che i molli sono molto resistenti pensavo a magra o via di mezzo...cosa ne pensate?
ah, quanto costa uno schiumatoio buono, di quelli suddetti? |
anche per un naturale, può essere utile usarlo? Se uno ospita animali come gamberi, lumache...ecc? Se poi si mette uno strato di sabbia ha un' utilità?(forse per la sabbia...)
|
lumache & co. non inquinano na cippa ....se non hai pinnuti in vasca
bastano e avanzano i cambi acqua.... |
Mi interessa molto la discussione.
Secondo me uno skimmer è irrilevante per smagrire l'acqua in una vasca senza pesci. Se si hanno vasche miste è anche irrilevante avere una vasca che sta a metà, altrimenti per me servono resine e carboni. Il Niagara è comodo per questo, ossia è uno skimmer giocattolo, ma in qualcosina aiuta e poi è un ottimo filtro a zainetto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |