![]() |
pesci da fondo
oltre ai panjo e botia quali quali pesci da fondo c sn x un asiatico???
grazie ciao :-)) |
Hara Hara o Hara jerdoni
Heteropneustes fossilis (predatore accanito e diventa grosso...30/40 cm) Leiocassis stenomus.. Mystus nemurus,o vittatus o i pangasius hypophtlamus...ma diventano lunghi come il tuo acquario.. comunque sono quasi tutti dei "pesci gatto"(tendono all' ictaluride) tranne l' Hara..e non mi piacciono molto....occhio perchè sono tutti o quasi dei predatori... I botia posso procurarti i kubotai....fammi sapere in MP |
ho "scoperto" il Crossocheilus siamensis;ottimi magniatori di alghe..... #24
quindi metto: 1 Betta 10 rasbore 5 panjo e quanti Crossocheilus siamensis? mi sembrano un po troppi i pesci #24 |
c'è anke il problema dei valori -04
le rasbore panjo e vogliono il ph 6.0-6.5 mentre Betta e Crossocheilus siamensis tra 7.0-7.5 #09 almeno secondo le schede AP |
guarda...secondo me...se metti tutti a PH 7...non sbagli più!
sono pesci d' allevamento,non sono dei wild delicatissimi.... |
allora devo aumentare il ph... adesso è 6.8
|
ma si anche 6.8 va bene!!!non stare li a fare tante menate!non sono gli 0.2 punti di ph che ti sconvolgono la vasca...
a quelle cose devi stare attento solo (e non sempre) nelle vasche di riproduzione... |
ah ok :-)
ah e se metto 2 Crossocheilus siamensis x le alghe???? #24 xò diventano grandi fino a 15 cm.... prendo prima i (2????) Crossocheilus siamensis appena prendo il termo e + piante (se le trovo -04 ) e controllo il KH e GH...... poi i panjo le rasbore e il betta..... |
bhè 15 cm in 100 litri vanno bene..
comunque io se fossi in te userei il 100 litri per un biotopo asiatico "ricercato" e farei una vaschetta da 20/30 litri dove tenere il tuo betta show in bella mostra con qualche piantina di riso,un filtro decente e basta... |
Quote:
Quote:
diilo tu hai miei #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |