![]() |
come faccio a capire quando finisce un parto?
ho una guppy in sala parto.. per il momento ne ha fatti 4... ma magari stava partorendo gia da prima.. è possibile che ne abbia partorito qualcuno libero in acquario..
è li da un tre quarti d'ora.. come faccio a capire quando ha finito? |
Quando si sgonfia e torna come prima.
|
Non credo ci sia un modo per capirlo con certezza.
|
Come ti hanno già detto quando si sgonfia peró non si capisce molto... Di solito per partorire ci mette1 oretta o anche meno...cerca di lasciarla il meno possibile in sala parto...
|
quoto, sarebbe meglio non metterla, potrebbe anche morire per lo stress... se la metti falla stare meno tempo possibile..
|
siamo a quota 7 avannotti più uno mangiato..
aspetto ancora un pochino e poi la lascio libera! ho un'ultima domanda: ho allestito una vasca di crescita da 20 litri dove ci sono gia 10 avannotti di circa 20 giorni .. questi nuovi posso metterli subito nella vasca di crescita o aspetto un paio di giorni? |
Il parto, normalmente, avviene in 2-3, massimo 4 ore.
|
ha iniziato alle 19 e sta ancora sfornando...
siamo a quota 12 più o meno.. almeno sono 12 quelli che ho visto io! a me no che non se ne sia mangiato qualche altro.. |
bella domanda...! io stesso ero convinto di avere avuto 8 avannotti e poi me ne ha partorito uno a distanza di ore e ore dopo, quando credevo che fosse tutto concluso... il comportamento e il colore delle feci possono essere utili.... la femmina tende a nascondersi e a scacciare i maschi per far avvenire il parto. la macchia nera al finire del parto sparisce, per poi diventare rosa con la nuova gravidanza, e l'ano durante il parto resta sporgente a punta.
|
infatti lei bella mia sta ancora continuando..
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |