![]() |
aiuto
scusate per il post ma non so dove esporre il problema praticamente da 3 gg ho preso una goniopora fino a ieri tutto regolare temp salinità ecc ecc stanotte fino le 4 di notte l'acqua super limpida sta mattina sempre a luci spente l'acqua è diventata opaca, come di regola ho fatto il mo cambio d'acqua ma l'acqua resta opaca puo essere che la goniopora ha espulso qualcosa?! era tutta tutta chiusa poi ora aperta al massimo che puo essere tutto funziona correttamente schiuma reattore e pompe aiutatemi per favore
|
potrebbe essere una esplosione batterica hai aggiunto qualche prodotto in vasca?
per precauzione controlla i valori |
ho appena controllato i valori e sono ok non ho aggiunto nnt di nnt
|
se gli animali stanno bene prova con del carbone attivo
ho avuto una goniopora tempo fa ma non mi ha mai rilasciato niente in vasca |
si si gli animali stanno in forma carbone gia c'è
|
allora prova con un cambio ma a volte più si tenta di rimediare a una situazione e più danni si fa
|
ma il cambio l'ho fatto e nnt aiutami per favore non capisco da cosa possa scaturire questa cosa
------------------------------------------------------------------------ ora che ricordo leggendo esplosione batterice che potrebbe essere stata la CO2 io giusto ieri ho aperto la bombola di Co2 del reattore |
troppa co2 con precipitazione di calcio?
vediamo se c'è uno più esperto |
no no la Co2 che possa essere entrata in vasca per la quantità e minima quindi non credo abbia un calo di calcio
------------------------------------------------------------------------ forse che non gli sia arrivata tutta in botta al reattore questo si vediamo che mi dicono i piu esperti |
guarda se il reattore è bianco all'interno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |