![]() |
curiosita`personale su squali
scusate ma c`e`in ballo una scommessa con un mio socio , la domanda e`questa : esistono squali con dimensione inferiore ai 40 cm e se si quali ?
|
Da quel che so direi proprio che squali cosė piccoli (ovviamente in taglia adulta) non esistono..
|
Sinceramente credo proprio di no #24
|
eh eh mi avete fatto vincere 20 neuri :-D
visto che ormai siamo nel discorso i + piccoli quanto sono lunghi ? e che spece sono ? cosi`quando gli do la risposta lo faccio con fare da intellettuale e lo prendo un po x il culo :-D :-D :-D |
Guarda il pių piccolo che ho trovato sta sui settanta cm... e si chiama Hemiscyllium trispeculare http://www.acquariofilia.biz/allegat...ark-00_142.jpg
|
consultando il BURGESS'S ho trovato il Galeus sauteri che raggiunge i 38/40 centrimetri...
http://filaman.ifm-geomar.de/Summary...ary.php?id=812 HO VINTO QUACCHECCOSA ???? :-D |
:-D :-D :-D mitico!!!!
|
Riporto quanto trovato :
"Smallest The smallest sharks are: Dwarf Lanternfish (Etmopterus perryi), which is about 7 1/2 to 8 inches (19 - 20 cm) long for fully-grown females and 6 to 7 inches (16 - 17.5 cm) long for adult males Spined pygmy shark (Squaliolus laticaudus), which is about 8 inches (21 cm) long for fully-grown females and 7 inches (18 cm) long for males Pygmy ribbontail catshark (Eridacnis radcliffei) , which is about 6 to 7 inches (15 - 16 cm) long for fully-grown females and 7 to 7 1/2 inches (18 - 19 cm) long for males" |
ooooooo...
fra un po toveremo squali da poter mettere in un nano :-D |
so di squali che stanno sul palmo di una mano, forse quelli di cui scrive wurdy, ma mi informo meglio e vi faccio sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |