![]() |
Cosa devo dare ad una tridacna?
Seper caso, più avanti decidessi di comprare una tridacna, cosa dovrei darle? Particolato? Plancton...e se ho la vasca un po grassa vive lo stesso? ( tutto ciò teoricamente:13:)...:41:
|
Non ha bisogno di Alimentazione mirata......devi solo mantenere degli ottimi valori e stabili in vasca.
|
davvero??? Ma vuole una vasca magra? ( e perchè le piccole hanno bisognno di molte attenzioni?)
|
le piccole non hanno bisogno di attenzioni ma solamente sono + delicate come per i bimbi.
vogliono parecchia luce e la normale alimentazione per pesci va benissimo. |
Le tridacne hanno la stessa simbiosi con le zooxantelle che hanno i coralli!! :-)
Il tessuto della tridacne ne è pieno. |
Quote:
|
Le piccole rischiano di morire in quanto non riescono a soddisfare tutti i bisogni utili alla sopravvivenza attraverso le zooxanthaelle.
|
Quote:
|
Dipende dalla fase di crescita in cui si trovano. quando dico piccole intendo.. "giovani" indipendentemente dalla taglia che è determinata dalla specie.
effettivamente io in passato non ho mai avuto esperienze positive con le tridacne piccole.. l'avevo intuito ma ora so perchè. :10: |
quindi bisogna usare mangimi complementari? COsa mi consigliereste ( solo per avere un po' di cultura generale in più...)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |