![]() |
6095 rumorose
volevo chiedere se qualcuno come me aveva riscontrato nelle nuove Tunze 6095 una certa "rumorosita" come se il magnete vibrasse sul alberino,questa cosa mi è succesa dopo la prima volta che le ho pulite prima una poi dopo alcuni giorni l'altra semplicemente sciacquandole dopo averle smotate sotto il rubinetto, ho provato a sfilare e rimontare il magnete ma niente da fare, qualcuno a qualche consiglio:44:
|
confermo la rumorosita sentite proprio ieri:45:
|
seguo: per il momento nessun rumore ma non le ho ancora lavate....... vi dirò.
|
Quote:
|
Ciao,Cala vedi se dopo un pò di giorni diventano silenziose,tu lo sai... io non ho le tunze ma la koralia magnum 5,be...ogni volta che la smonto per pulirla bene bene (ogni 2-3mesi) rimontata "ronzina" per 2 settimane...dopo diventa "muta"veramente sembra un altra pompa.idem con la risalita sicce sincra silent 2.0 mah...
p.s. mi sa che non le pulisco più!:-D:-D:-D |
Montate da 3 giorni, silenziosissime... aspettiamo la prima pulizia! ;-)
|
provate a sentire tunze nella sezione aziende ;-)
|
io ci ho giocato 3 giorni al WRRK ed erano silenziosissime, le ha prese un amico e stiamo facendo dei test, non mi ha ancora detto nulla quindi credo non abbia ancora riscontrato problemi.
|
queste pompe hanno una rondellina in teflon posta sotto il magnete, quando vengono smontate per la pulizia occorre stare attenti perchè sflilando la girante viene via anche la rondellina che poi, pulendo magnete e girante, si toglie e la perdi, anche quella è una garanzia che evita attrito diretto tra magnete della girante e corpo pompa e probabilmente anche rumorini striduli....io ho due 6055 con modifica e vanno da dio, silenziosissime.....
ahh ,,,,,le comprate a pochi soldi come ricambi... |
Quote:
una pompa silenziosa l'altra..... TRRRRRRRRRRRRRRRR |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |