AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   6095 rumorose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338467)

calareef 10-12-2011 19:42

6095 rumorose

volevo chiedere se qualcuno come me aveva riscontrato nelle nuove Tunze 6095 una certa "rumorosita" come se il magnete vibrasse sul alberino,questa cosa mi è succesa dopo la prima volta che le ho pulite prima una poi dopo alcuni giorni l'altra semplicemente sciacquandole dopo averle smotate sotto il rubinetto, ho provato a sfilare e rimontare il magnete ma niente da fare, qualcuno a qualche consiglio:44:

pagliaccio1 10-12-2011 21:10

confermo la rumorosita sentite proprio ieri:45:

lupo.alberto 10-12-2011 22:46

seguo: per il momento nessun rumore ma non le ho ancora lavate....... vi dirò.

liferrari 11-12-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061299476)
seguo: per il momento nessun rumore ma non le ho ancora lavate....... vi dirò.

Anchio nessun rumore, ma non l'ho ancora pulita...fra qualche mese ..azz..speriamo di no...

wilmar 11-12-2011 19:26

Ciao,Cala vedi se dopo un pò di giorni diventano silenziose,tu lo sai... io non ho le tunze ma la koralia magnum 5,be...ogni volta che la smonto per pulirla bene bene (ogni 2-3mesi) rimontata "ronzina" per 2 settimane...dopo diventa "muta"veramente sembra un altra pompa.idem con la risalita sicce sincra silent 2.0 mah...
p.s. mi sa che non le pulisco più!:-D:-D:-D

gep 12-12-2011 11:58

Montate da 3 giorni, silenziosissime... aspettiamo la prima pulizia! ;-)

GROSTIK 12-12-2011 13:11

provate a sentire tunze nella sezione aziende ;-)

JeFFo 12-12-2011 20:34

io ci ho giocato 3 giorni al WRRK ed erano silenziosissime, le ha prese un amico e stiamo facendo dei test, non mi ha ancora detto nulla quindi credo non abbia ancora riscontrato problemi.

GIMMI 21-12-2011 01:28

queste pompe hanno una rondellina in teflon posta sotto il magnete, quando vengono smontate per la pulizia occorre stare attenti perchè sflilando la girante viene via anche la rondellina che poi, pulendo magnete e girante, si toglie e la perdi, anche quella è una garanzia che evita attrito diretto tra magnete della girante e corpo pompa e probabilmente anche rumorini striduli....io ho due 6055 con modifica e vanno da dio, silenziosissime.....
ahh ,,,,,le comprate a pochi soldi come ricambi...

Snake110 01-01-2012 12:22

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061321569)
queste pompe hanno una rondellina in teflon posta sotto il magnete, quando vengono smontate per la pulizia occorre stare attenti perchè sflilando la girante viene via anche la rondellina che poi, pulendo magnete e girante, si toglie e la perdi, anche quella è una garanzia che evita attrito diretto tra magnete della girante e corpo pompa e probabilmente anche rumorini striduli....io ho due 6055 con modifica e vanno da dio, silenziosissime.....
ahh ,,,,,le comprate a pochi soldi come ricambi...

io ho controllato... la "rondellina" ce l'ho ancora... non l'ho persa...
una pompa silenziosa
l'altra..... TRRRRRRRRRRRRRRRR

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.