![]() |
reattore con aragonite
e una cosa che mi e venuta cosi vedendo il dsb e un reattore della deltec ma visto che e noto ormai che l'aragonite gia ad un ph inferiore a 8 si comincia a sciogliere rilasciando anche tanti oligo perche non utilizzarla nei reattori a letto fluido al posto del solito granulato duro da scuiogliere ?
voi che ne pensate |
Scusa se sbaglio ma ARM non è aragonite
|
Quote:
la ARM dovrebbe essere abbastanza grossolana io invece parlo di quella sugar size da far lavorare in un letto fluido |
La ARM extracorse è grossa ma la media e infine la size è piuttosto piccola.
|
ARM=aragonite....io uso quella nel reattore da tempo........
|
Nel mio deltec uso la corallina media ed esce kh 30
|
la arm è aragonite esiste fine e grossa....occhio che la fine si scioglie e si impatta tutto
|
l'ARM dovrebbe essere estratta da cave, fuori dall'acqua... così mi è stato detto... se fossero pezzi di corallo presenti sul fondo, sarebbe corallina...
Io ci proverei con la sugar, però credo ce ne stia una quantità minima perchè farà molta polvere e tenderà ad impaccarsi... inoltre sono convinto che butti fuori fosfati nè più nè meno della corallina classica... anzi, forse la corallina jumbo li ha solo in superficie e poi dentro è pulita, nella sugar c'è solo superficie... dentro non c'è nulla talmente sono piccoli i pezzi... però sarebbe da provare per conferma... |
Quote:
|
L'ARM della caribsea è estratta da cava quindi nessun fostato.
Concordo che tenda a compattarsi in fondo infatti io la cambio o comunque la pulisco ogni 2-3 mesi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |