![]() |
che tipi di piante per ancistrus ?
ciaoa tutti vorrei allestire una vasca con degli ancistrus, e vorrei sapere se posso mettere
echinodorus paleofolius che a me piace tanto... grazie |
Personalmente non ho mai avuto problemi con nessuna pianta con l'ancistrus nutrendolo adeguatamente!
La mia opinione è:se lo nutri come si deve puoi mettere tutte le piante,se non lo nutri,non puoi mettere quasi niente....la fame è fame! |
Quote:
|
non è vero, se un pesce ha l'abitudine di mangiare le piante nutrirlo o meno non farà differenza...
|
buono a sapersi
|
Premesso che gli animali (anche della stessa specie) non sono tutti uguali vi racconto la mia esperienza.
Questa estate parto e lascio le vasche (e le piante) per quasi un mese, al rientro trovo molte piante solo con le nervature il resto se lo erano spolpato gli ancistrus, ora a distanza di qualche mese le piante sono tornate sane e rigogliose e gli ancistrus sono sempre nella vasca........... Naturalmente gli ancistrus ora li nutro regolarmente ;-) |
ma si è normale... se però ai pesci piacesse il sapore delle Echinodorus, sarà impossibile impedirgli che se le mangino avendole sempre a portata di mano...
|
Quote:
Potremmo provare a chiederglielo al momento dell'acquisto:"che piante ti piacciono?" A me nella vasca in firma non ha mai mangiato le foglie! E di piante ne ho diverse! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |