AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   gocce dal coperchio askoll tenerif (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338262)

cuttysark293 09-12-2011 16:35

gocce dal coperchio askoll tenerif

salve. ho un acquario askoll tenerif da 120 L e , da un pò di giorni vedo qualche goccia d'acqua cadere giù dai vetri d'acqua, proveniente dalla condensa che si forma tra il coperchio e il vetro .come posso risolvere il problema visto che la cornice nera ke fa da coperchio é incollata ai bordi dell'acquario? avevo pensato a mettere del silicone , ma c'è tanto spazio tra la cornice e il vetro .

Corydoras 98 09-12-2011 16:53

io lascerei stare,anche ioho questo probelema ma..alla fine il mobile è impermeabile (apposta per acquario della wawe) ricoperto in resina e quindi non mi pongo tanti problemi per qualche goccia

cuttysark293 09-12-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061296634)
io lascerei stare,anche ioho questo probelema ma..alla fine il mobile è impermeabile (apposta per acquario della wawe) ricoperto in resina e quindi non mi pongo tanti problemi per qualche goccia

beh xò un pò mi fa rabbia ke sull'altro acquario piccolo dell' aquatlantis , ogni volta devo smontare tutto il coperchio x fare la manutenzione del filtro interno , e pure non fa una goccia xké ha i bordi fatti come si deve

Giudima 09-12-2011 18:17

Prova a vedere se il coperchio chiude per bene, a volte, soprattutto se un po' anzianotti, tendono a deformarsi.

cuttysark293 09-12-2011 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061296809)
Prova a vedere se il coperchio chiude per bene, a volte, soprattutto se un po' anzianotti, tendono a deformarsi.

ciao, non é un coperchio tradizionale . c'è una cornice fissa con dei bordi dove poi poggia una plafoniera e dei pannelli in plastica tutti originali askoll . é molto comodo come metodo se non fosse x questo difetto

Giudima 09-12-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviata da cuttysark293 (Messaggio 1061296956)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061296809)

ciao, non é un coperchio tradizionale . c'è una cornice fissa con dei bordi dove poi poggia una plafoniera e dei pannelli in plastica tutti originali askoll . é molto comodo come metodo se non fosse x questo difetto

E' lo stesso sistema che veniva adottato sul teneif 67, per cui lo conosco.

Mi viene ora in mente, la goccia cade dal coperchio o da sotto la cornice nera?

cuttysark293 09-12-2011 20:33

da sotto la cornice

Giudima 09-12-2011 22:20

Quote:

Originariamente inviata da cuttysark293 (Messaggio 1061297172)
da sotto la cornice

Allora non c'entra niente il coperchio, l'acqua s'infiltra sotto la cornice io ho provato a rimuoverla e a mettere altro silicone, ma dopo un po' il problema si ripropone; l'unico modo è tenere il livello dell'acqua un po' più basso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.