![]() |
Biotopo Asiatico in 40 litri?
Ho un tenerif 55 che dovrebbe essere all'incirca di 40 litri... vorrei ricreare un biotopo asiatico... attualmente ho 2 colisa ed 1 botia... vorrei aggiungere degli altri pesci ma non saprei cosa prendere...
Cosa mi consigliate? |
il botia riportalo indietro li dentro soffre e basta, per i pesci potresti metterci 4-5 rasbore e qualche caridina japonica ;-)
|
Potresti inserire qualke Rasbora (gruppeto da 5 o 6 esemplari) e/o un paio di Pangio.
Il botia meglio riportarlo al negozio :-) ciao ciao |
o magari un bel betta maschio :-))
|
Ho appena acquistato un altra femmina di colisa sperando che adesso il maschio dia un po di tregua alla sua compagna :-))
Avevo pensato anche io ad inserire 4-5 rasbore però a dire il vero non mi piacciono molto... sapreste dirmi qualche altro pesce che potrei inserire al posto delle rasbore? p.s. il botia ancora è molto piccolo e quindi per il momento non credo che soffre... cmq tra non molto lo trasferirò in un altra vasca! |
dei barbus?
notoriamente rompibolas, però carini :-)) i pangio? non ti piacciono? |
i pangio si che mi piacciono, li avevo tanti anni fa in vasca, però ho la sensazione che li vedrò raramente... e poi non li ho visti nei negozi di recente!
Cmq se i barbus rompono le balle forse è meglio di no... già il maschio di colisa rompe un bel po :-)) Beh se non ci sono altre alternative prendo le rasbore! |
allora ti consiglio una coppia di trichogaster, sono pesci pacifici, curiosi e resistenti alle malattie ed hanno un loro fascino, ciao
|
ma i tricogaster in 40 litri non stanno stretti?
|
Quote:
potresti mettere i danio, ma ce li vedo un pò sacrificati... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |