![]() |
Scalare con puntini bianchi
Due giorni fà ho cambiato l' acqua con 20 litri d' osmosi (leggermente + fredda di quella dell' acquario da 200litri).
I valori appena misurati sono: temp. 27°C Ph 6.5 Gh15 Kh8 No2 zero No3 venticinque Ovviamente ho spento la co2 perchè un pochino fuori posto. Questa sera ho notato su uno scalare 7 puntini bianchi, l' unico mio intervento è stato di portare l' acqua a 30°C. Adesso gradirei dei vostri consigli... premetto che non ho un' altra vasca per isolarlo Gli altri inquilini sono: 4 ancistrus, 6 piccoli cory e 2 adulti, 7 scalari Grazie |
Ma 7 scalari non sono tantini? infatti i nitrati a 25 non sono il massimo, dovrebbero essere a 10.
Comunque ok per la temperatura alta, devi per forza mettere un aeratore però. Per ora non pensare a vasca separata perchè se effettivamente è ichtyo va trattata tutta la vasca. |
Sono 7 scalari in totale perchè attendo ancora la formazione di una coppia (molti litigano ogni tanto ma nessuno che pulisce foglie o si isola).
L' areatore per fortuna l' ho comprato in settimana da un utente, ho le valvole di non ritorno è a due vie (airfizz 400) ma non ho la pietra porosa (che se serve domani vado a comprare). Ho letto in altre tue risposte che consigliavi di diminuire il fotoperiodo... se serve eseguo Ti ringrazio della tua celere risposta che attendevo con ansia |
Non sapendo cosa hanno diminuire il fotoperiodo per ora non ha senso.
Se si dovesse usare il farmaco allora sì. Ma come ti esce l'aria senza la porosa? curiosità... |
L' ho comprato usato dall' utente ma non l' ho ancora avviato per mancanza di tempo ad andare dal negoziante...
quindi con il solo innalzamento della temperatura , assenza della Co2 e inserimento dell' areatore potrebbe risolversi? |
Potrebbe...
|
Speriamo
Grazie |
Ricordati di postarci i valori, 'notte
|
Sono 3 giorni che ho acceso l' areatore e la temperatura è costantemente a 30°C però non ho visto nessun miglioramento.
Vi inserisco la foto del mio scalare così mi date maggiori consigli http://s7.postimage.org/nf127dtsn/sc...on_puntini.jpg |
Dove sono i puntini bianchi? sta volando quel pesce, io non vedo una mazza...:7:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |