![]() |
crystal-red cherry
red crystal e red cherry possono convivere insieme?
nn dovrebbero esserci problemi di ibridazione ma per il resto? qualcuno ha esperienza in proposito? grazie :43: |
Io tengo una black crystal con le red; problemi di convivenza non ci sono, l'unico problema sono i valori, le crystal vogliono acqua acida e morbida, il contrario delle red... infatti per inserire la CBS ho dovuto abassare parecchio i valori ora ho Ph 7 gh6 kh4, non proprio ideali per le red, ma non sembrano avere problemi
|
infatti tengo i valori dell'acqua adatti per le crystal
le red sono molto più adattabili ai vari valori dell'acqua infatti nonostante i valori nn siano i loro ideali ne ho alcune con le uova la mia preoccupazione era che una delle due specie prevalga sull'altra creando problemi per la riproduzione e per il cibo |
Quote:
Bè, prima o poi una razza prevale, ma le caridine senza pesci tendono sempre e cmq a sovrapopolare la vasca dopo qualche mese, basta che dai via/vendi quelle di troppo qui sul mercatino o negozi nella tua zona Ps. Dai un buon cibo per caridine 2-3 volte la settimana, così stai sicuro che le red non avranno problemi con la muta in acqua tenera:1: |
ok
vediamo tra qualche mese come è messo il caridinaio ho notato anche una crystal con le uova sembrerebbe che per adesso entrambe le specie stiano bene in questa vasca grazie |
Quote:
oltre ad avere differenti valori dell'acqua, io eviterei di metterle insieme... |
per quel poco che ne so nn dovrebbero ibridarsi
le crystal sono caridine le cherry sono neocaridine anche parlandone con l'allevatore delle crystal(professionista e nn amatoriale)mi ha garantito che nn avrei avuto problemi di ibridazioni e anche guardando diversi schemi di ibridazione(ne avessi trovati due uguali)trovati su internet le CRS e le cherry nn si ibridano per i valori sembra nn esserci problemi ambedue le specie sono con uova l'altro caridinaio con le CBS allestito in contemporanea invece ha i valori nn perfetti (questo fine settimana faccio il controllo dell'acqua che adesso dovrebbe essere a posto)e i gamberetti sono mosci e nn ho visto ancora uova snakedf i casi di ibridazione sono documentati? sai posso anche fidarmi di chi alleva che sicuramente ne sa più di me visto che io sono solo agli inizi ma nn è detto che anche lui prenda cantonate fatemi sapere |
Quote:
Cmq le uova potrebbero averle ma la sopravvivenza delle baby di una razza o di entrambe sarebbe scarsa visti i valori che non agevolano ne una ne l'altra... |
ho cercato sul web tabelle sulle ibridazioni
ne ho trovate 5 prima di smettere la ricerca tutte le tabelle danno impossibile l'ibridazione di CR e cherry nn so più che pensare per i valori invece sono ideali per le CRS quindi i loro piccoli nn dovrebbero avere problemi credo che neanche le cherry avranno problemi mi è capitato di vederle allevate in modo allucinante senza grossi problemi piuttosto ditemi come già detto sono solo agli inizi con le caridine ieri ho visto dei puntini bianchi microscopici muoversi sui vetri dell'acquario sono i piccoli?? e in più ho visto come dei piccolissimi vermetti trasparenti lunghi circa 3/4 mm e stretti meno di uno mi devo preoccupare?? |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |