![]() |
Nati dei guppy... ho bisogno di suggerimenti
Buongiorno a tutti... oggi ho notato qualcosa che si muoveva..ho guardato bene... e ho contato dei nuovi arrivati.. io ne ho visti 9, ma probabilmente ce ne sono di più.
Ho inserito da 3 giorni , una pianta passatami da un amico, sembra una cabomba,ma non ha le radici, e i guppini si nascondono dentro li. Ora vorrei capire chi devo ringraziara...ho una femmina enorme, con una macchia nera gigante... ma sembra sempre allegra...mentre ho un altra femmina che oggi sta isolata..dite che è lei la mamma ? Come li nutro ? grazie mille :) |
Quote:
la femmina che sta isolata prima era gravida e ora si sta sgonfiando? |
dai da mangiare normalmente ai pesci che mangeranno pure loro non muoiono di fame ;-)
|
sì, basta la anche la stessa alimentazione dei genitori, i piccoli sono comunque perfettamente in grado di cavarsela da soli. :) Se vuoi essere un po' più "accorto" e senza spendere molti soldi, puoi semplicemente limitarti a polverizzare il mangime tra le dita, mescolare un pezzettino di tuorlo d'uovo bollito con acqua e versarne qualche goccia per non più di una settimana, sia perchè inquina molto, sia perchè è altamente grasso e proteico. io faccio lo stesso anche frullando un pezzettino di gambero bollito e zucchina. alterno mangimi in polvere, uovo e gambero per i primi 15 giorni, dando da mangiare 3 / 4 volte al giorno in piccolissime dosi e ho risultati favolosi. I piccoli crescono in fretta e dopo un 10 giorni prendono già colore! La femmina con la macchia nera deve ancora partorire. quella più snella, e che poi avrà una macchia rosa (perchè resterà di nuovo incinta) è quella che ha partorito! p.s anche io ho avuto l'ultima cucciolata di 9 ;)
|
allora sicuramente la mamma e quella ke per ora sta isolata cmq ti conviene prendere i guppy e metterli o nella sala parto o in qualke vaschetta anche da 5 litri invece per dargli da mangiare ti conviene prendere quello in polvere :4: cmq tieniti pronto perchè l'altra guppy sta per partorire di come hai scritto tu la prima a una bella macchia nera quindi tieniti pronto :4:
|
Secondo me non conviene affatto mettere i piccoli guppy nella sala parto o nella vaschetta...
Metti tante piante in acquario e lascia fare a loro! ;-) |
Quote:
al grande carico di inquinanti che si accumulano , con le piante galleggianti si sono gia' salvati non c'e' bisogno di altri accorgimenti. stefano |
quoto!!
|
straquoto :4:
|
concordo in pieno con stefano! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |