![]() |
Schiumatoio Skimm 400 AQUARIUM SYSTEMS in 40l
Buonasera a tutti,
secondo voi posso installare uno Schiumatoio Skimm 400 AQUARIUM SYSTEMS (Instant Ocean) in una vasca da 40 litri senza creare problemi? Non mi dite deltec, tunze ecc.... è un regalo!A caval donato non si guarda in bocca...... :3: So bene che lo skimmer in oggetto non è dei più efficaci, ma questo potrebbe essere un vantaggio, visto il sovradimensionamento del litraggio (400 litri almeno sulla carta). Siate sinceri. ciao :35::35::35: |
è appeso quindi starci ci sta, ma non sara un po troppo grosso? se devi comprarlo per un regalo ti conviene davvero comprare un tunze, costa uguale, se lo hai gia e un altro discorso:)
|
È proprio perché è appeso che mi stuzzica l'idea.
Ho solo un dubbio per le dimensione e i relativi litri. Poi ho visto che molti usano il deltec 300 su acquari piccoli ed è mooollllltttttto efficace. Se lo mettessi sotto timer? |
no lo skimmer deve essere sempre attivo
|
Il prodotto non è male se usato in vasche sotto i 150 lt. (i 400 lt indicati sono alquanto eccessivi)
Il problema è proprio l'ingombro del corpo dello skimmer, praticamente avresti uno skimmer con una vaschetta e non il contrario.....e poi la pompa da inserire in vasca è davvero troppo grande...se prevedessi una sump sarebbe invece ideale. Nel suo piccolo, funziona bene :-) |
Quote:
Si potrebbe pensare ad un weipro 2011 con modifica della pompa esterna, ma un pò questi lavoretti di idraulica mi spaventano.... |
Cerca un'Mce 300 usato.....Anche un Prizm in un simile litraggio può andare bene, unico neo è che è anche rumoroso.
|
Rispolvero questa discussione perchè mi trovo alle prese con il suddetto skimmer. Il mio negoziante vende un "pacchetto" completo: vasca 45x45x45, mobile e sump con il suddetto skimmer. Posso andare tranquillo per l'esiguo litraggio o meglio cambiarlo da subito?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |