![]() |
mischiare avannotti: è possibile?
proprio ieri la mia portaspada ha partorito veramente tanti avannotti :6:
adesso però ho 1 dubbio: posso mischiarli con gli altri o rischiano di essere predati? vi spiego meglio: nel nido di rete ho gia 12 avannotti di molly baloon di circa 1 mese di età, e non vorrei che mischiando questi veramente piccoli venissero predati dai più grandi |
non dovresti usare il nido di rete, hai il rischio che crescano male...
|
Pesce grande, mangia pesce piccolo ............. basta che gli passi dalla bocca (come dimensione).
|
Liberali al più presto! Se li lasci crescere nel "nido" 1- sopravviveranno anche gli avannotti deboli e/o malformati (ok, i molly baloon sono malformati già da sé) , 2- soffriranno di malattie della crescita (nanismo).
Meglio lasciarli tutti in vasca con gli adulti, così sopravvivono solo i più forti, gli unici che dovrebbero trasmettere i propri geni alla prole (meglio avere a tal proposito piante come Limnophila sessiliflora, Ceratophyllum demersum, Egeria densa e Vesicularia dubyana, che offriranno rifugio agli avannotti più scaltri). |
Lasciali in vasca vedrai che le soddisfazione non mancano...io da una coppia di black molly sono arrivato ad un totale di un centinaio...ovviamente li ho venduti... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |