![]() |
Meglio schiumatoio LGS 400 o H&S Type A-110-F2000?
Ciao a tutti,per il mio 126 lordi,95-100 netti quale schiumatoio mi consigliate?Il prezzo cambia di circa 12 euro quindi è irrisorio ma in quanto a prestazioni?Grazie 1000.Dato che sono entrambi esterni,posso mettere sotto il mobile lo schiumatoio e collegarlo con dei tubi di mandata e ritorno come un filtro esterno tanto per capirci?Non ho la sump.Ah un'ultima cosa,sapete se hanno giranti a spazzola?
|
per la tua vasca ti posso consigliare l'H&S 110 F2000, monopompa...io lo usa nella mia da 200l e va alla grande!
|
Grazie.Sai se posso attaccarlo come ho detto sopra?Magari con qualche modifica.
|
Quote:
Ottimo skimmer |
Per la tua vasca potresti utilizzare un TF1000 va bene e non costa molto.....
io lo uso per 200l o meglio ancora un Tunze 3110 i modelli che cui ti sei orintato sono ottimi io nel mio nuovo acquario in maturazione 300l netti ho un lgs600, ma per il tuo 100l netti mi sembrano sovradimensionati..... guarda i modelli della Tunze...... |
Il monopompa da me usato è interno e quindi deve stare in sump!
non ho mai provato skimmer esterni! per me una sump è indispensabile per una vasca di barriera! |
Re: Meglio schiumatoio LGS 400 o H&S Type A-110-F2000?
Quote:
|
e se invece lo mettessi esterno sul piano della vasca?
|
Quote:
Potresti metterlo a fianco ma su un ripiano, in modo da alzarlo e fare in modo che lo scarico soprassi la vasca......in poche parole simuli l'appeso alla vasca..... #36# #36# |
Re: Meglio schiumatoio LGS 400 o H&S Type A-110-F2000?
Quote:
Se lo schiumatoio non nasce per essere usato a "bordo vasca" ti darà sempre problemi di bollicine e spruzzi. Devi orientarti verso un interno o uno da appendere. geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |