![]() |
Qualcuno sa cosa sono?
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi cosa sono queste "cose" che sono cresciute sulla legno nel mio acquario??? http://s8.postimage.org/jx2xr8olt/IMAG0087.jpg http://s9.postimage.org/4xr4gv5i3/IMAG0086.jpg Sono spuntate su di una roccia e adesso me le sono trovate lì.... :40: ... provate www.kandles.it per un natale profumato |
Ma sono "vive"?
|
Mi sembrano o dei vermi (se si muovono) oppure una specie di funghi...
Da quanto tempo li hai visti? i pesci li mangiano o ci provano? |
Se sono vivi Azzardo tubifex..
|
Mi sembrano decisamente troppo grandi, cicciotti e colorati per essere dei tubifex...
|
infatti sono troppo grossi... cavolo seguo che son curioso di sapere se qualcuno sa che cavolo è!
|
Uff dobbiamo aspettare mototopo per capire se l'essere è vivo o meno.
|
Ciao, sono vivi nel senso che crescono... Sono prima cresciuti su di una roccia molto frastagliata, che probabilmente era per un acquario marino... forse è qualche cosa che si è adattata al dolce... sono anni che sono in vasca. Erano quasi spariti e adesso sono rispuntati. Qualcosa è cresciuto anche sui bordi delle foglie delle Anubias ma lì penso che gli ancy o le lumache se le siano pappate...
Nessuno ha qualche idea? |
Se crescono ma non si muovono secondo me potrebbero essere dei funghi...
Non so se qualche organismo marino si adatti anche all'acqua dolce perchè non li conosco, ma la roccia frastagliata era una roccia viva? |
No, è una roccia normale... ma piena di buchi, fessure e spigoli taglienti. Ho cercato qualche immagine in rete e la cosa più simile è una roccia corallina... Di sicuro non sono vermi, penso più un qualche fungo.... però strano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |