![]() |
eczema alle mani
Salve volevo sapere se nessuno di voi ha mai avuto un eczema ipedicizzato alle dita a causa dell'acqua marina dell' acquario o muco di coralli ? L'eczema si manifesta con prurito alle dita poi vengono dei piccoli brufoli sotto pelle che si spaccano e fanno uscire pus la pelle si spacca con delle croste. A me è venuto e non è fastidiosissimo ma non è per niente bello da vedere sulle dita. Mi sta passando ma dopo una settimana di antibiotici e varie creme. Non ho ancora capito se sia il muco dei coralli, l'acqua marina o una spugna color grigio scuro che cresce nel mio acquario spontaneamente e che a contatto con le mie dita pizzica. Ora ho ordinato u dei guanti in lattice lunghi fino alla spalla.
|
Uso i guanti.. Le volte che ho fatto senza ho sentito prurito, bruciore e fastidio
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Guanti..
Per approfondire, segnalo questo interessante articolo scritto da Mauro56 http://www.acquaportal.it/_archivio/...quariofilo.asp
|
Quote:
Quote:
Prima ne avevo una 20ina di acquari... Al momento sono in attesa di tempi migliori, ma ti assicuro che mi manca moltissimo un bell'acquario come si deve. |
Io ormai ho preso l'abitudine di sciacquare sotto acqua corrente le mani dopo aver maneggiato qualsiasi pezzo (corallo o rocce che sia) perche' una volta che smaneggiai una acropora iniziaia sentire dopo una mezz'ora un bruciore a palmo della mano che duro' tutta una serata.E cos' per ora sembro aver risolto anche se sto' sempre molto attento
|
Quote:
UIo uso i guanti e per l'eczema che a volte salta fuori della pomata Flubason, è un cortisonico ma è l'unico modo per farlo regredire.....
Per i guanti li avevo presi all'estero,non prendete i Tunze che si rompono solo ad indossarli........ |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |