![]() |
Cambi d acqua..
Salve ragazzi volevo chiedere delle informazioni riguardanti i cambi d acqua,girando un po di qua e di la sul forum non sono riuscito a capire bene quando effettuare il primo cambio d acqua,il mio acquario e' avviato da soli 32 giorni secondo voi e' il caso di effettuare un piccolo cambio del 10%?:7::8::11:
|
fai un giro di test ... poi vedi se è il caso di fare un cambio (un 10 - 20% max va bene) :1:
|
hai già acceso le luci?
hai alghe? |
secondo me l'acqua la cambierei dopo 3 mesi , per non
alimentare altri nutrienti , che gia ' hai . aspetta che si consumino ... |
se hai solo rocce controlla i valori se sono ancora troppo alti si fa un piccolo cambio con aspirazione dei sedimenti spurgati delle rocce stesse
|
Per evitare di aprire un altro topic uso questo
La mia vasca è avviata dai primi di dicembre e stavo valutando se fare un cambio oppure no No2 a 0 No3 a 0 Po4 a 0 Questi sono i valori Nella vasca ci sono solo filamentose. Che faccio? Sent from my iPhone using Tapatalk |
inserisci una dolabella che ti fa piazza pulita ;-) .... che test usi per misurare i valori?
|
Le alghe sembrerebbe stiano regredendo da sole.. Sicuramente non stanno aumentando
Nel link della mia firma ci sono le foto che ho fatto ieri Per i test sto usando i salifert tranne i nitrati che misuro con jbl Vorrei prendere qualche test più preciso almeno per gli inquinanti Sent from my iPhone using Tapatalk |
forse prenderei un test + "preciso" per i po4 ;-) ....
se stanno regredendo è buon segno :-) |
Quote:
Comunque se non riesci ad eliminarle manualmente userei anche io una bella dola.....dolabella :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |