AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Convivenza possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337619)

supersubaruman 19-02-2006 15:16

Convivenza possibile?

e' possibile la convivenza tra caridine e ancystrus?

Jalapeno 19-02-2006 15:31

Ci sono utenti che riportano esperienze negative, se gli ancy si sentono minacciati nella competizione alimentare arrivano ad uccidere le caridine.

supersubaruman 19-02-2006 15:34

Minacciati tipo? 4 caridine e 6 guppy sono tanti per un acncy in 60lt?

Jalapeno 19-02-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviata da supersubaruman
Minacciati tipo?

Minacciati nella competizione alimentare...

A prescindere da tutto gli ancy non dovrebbero stare con i guppy valori dell'acqua diversi.

supersubaruman 19-02-2006 17:31

io ho ph 7.2, non va bene per tutti e due?

Jalapeno 19-02-2006 19:03

Gli ancystrus in genere vogliono acqua leggermente acida al limite neutra... mentre i guppy vogliono valori alcalini. Se vai sulle schede di AP trovi valori diversi dai miei a te la scelta....

Nevermind 24-02-2006 12:51

Re: Convivenza possibile?

Quote:

Originariamente inviata da supersubaruman
e' possibile la convivenza tra caridine e ancystrus?

Io ho caridine e 1 ancy nella stessa vasca, personalmnete non li ho mai visti litigare, l'ancy lo vedo bisticciare con i cory e gli altri pesci ma non con le caridine, ciò ovviamnete non vuol dire che non lo abbia mai fatto, però le caridine nella mia vasca non si fiondano sul cibo che affonda (come i cory) se ne stanno per i fattacci loro a mangiare le alghette o cercare residui di cibo tra il ghiaino.

Gaspy 24-02-2006 14:03

Credo che dipenda anche dal carattere, i tuoi sono incazzosi?

supersubaruman 24-02-2006 14:09

non ce li ho ancora.. sto appunto valutando.. l'ancy me lo da un amico mentre la variabile sono le caridine!

Nevermind 24-02-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Gaspy
Credo che dipenda anche dal carattere, i tuoi sono incazzosi?

Se intendi l'ancy, è abbastanza discreto e calmo con gli altri pesci (molto meno cone le piante e il fondale che si diverte a scavare come una trivella) però in vasca comanda lui quando qualcosa decide che è suo scaccia chiunque si avvicini spece se il boccone è succolento (per dire lui va matto per le alghea wafer della hikari)....ovviamente alimentandolo di notte i contrasti solitamnete sono con i cory.

Ti dirò di più lui ha la sua "tana preferita" sulla mangrovia e spessissimo mentre lui riposa rintanato nella tana le caridine gli vanno anche sopra senza che lui fiati (a volte pare quasi che lo vogliano pulire :D).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.