![]() |
Caridina e ampullarie
ho deciso di prendere questi due simpatici animaletti.
vorrei sapere prima di tutto se la loro convivenza è pacifica. vorrei mettere una ampullaria e poi quanti gamberetti per il mio 20 litri? io avevo pensato ad un max di tre al suo interno ci sono solo 5 avanotti perchè la vasca è usata come vasca di accrescimento... |
nessuno mi risponde? scendo tra poco al negozio se sapete qualcosa...mi fido piu di voi che di lui :-D
|
convivono bene, ma mi hanno detto che le ampullarie cacano come vacche! #19
|
Io ho nell'acquario una caridina e un'ampullaria..e convivono benissimo..non si guardano nemmeno..l'ampullaria continua a girare per la vasca, mentre la caridina si mette sul termostato o sulle piante...
|
le caridina japonica possono costituire un pericolo per le ampullarie se sono in tante... tre caridine ad una ampullaria nn credo possano nuocere! :-)
|
ok grazie per le info...voglio mettere le caridinie nella speranza che mangino un po di alghe...le ampullarie invece sono ancora in forse...per ora mi piacciono...poi vediamo
|
anche a me piacciono le ampullarie, semmai ne metto una solitaria nella speranza che non mi riempia la vasca di cacca #19
|
Ancora con la storia della cacca, Warrior, ???
Guarda che io ho 4 lumache, niente cacca in vista! Se il filtro fa il suo dovere, e c'è un buon ricircolo d'acqua anche sul fondo, no problem al max sifoni, 2 volte al mese, al cambio d'acqua! Inoltre, io continuo a sconsigliare l'accoppiata caridine/Ampullarie 1- sono entrambi animali mangia alghe, si fanno concorrenza alimentare 2- le caridine devono stare in gruppo, 6-7 minimo 3-il guppo diventa aggressivo verso le lumache 4-le punzecchiano e le feriscono a morte, appena sono ferite, le estraggono(ancora vive) e le mangiano. perciò: o un gruppo di caridine o 2-3 Ampullarie oppure neocaridine+ampullarie |
pupa finalmente qualcuno che si è spiegato a dovere...
pero' perchè dici che devono avere un minimo di gruppo di 6 0 7 le caridine? non dipende dalla grandezza della vasca? |
Pupa, se guardi nel profilo il mio acquario è ancora vuoto :-( sto riportando le risposte che mi hanno dato altri utenti essendo queste le stesse domande che avevo fatto io in precedenza.....x questo sei stata molto utile anche a me!! grazie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |