![]() |
Caridina con cory
ciao volevo mettere delle caridine japonica nel mio acquario ma sul fondo ho già inserito 2 cory albini.
Possono convivere o sorgeranno proplemi? Massimo |
No problem, piuttosto metti almeno altri 2 cory, sono pesci gregari
|
Ciao, come ha detto mmcciox e meglio che aggiundi altri 2-3 cory possibilmente dello stesso tipo cosi formeranno un bel gruppetto ;-)
|
Ma se aggiungo altri 3 cory e 10 carydine, non avrò il fondale sovraffollato?
Massimo |
beh non penso che sia ungran sovraffollamento... poi dipenda dalla tua vasca, se è 20 cm x 20 magari si :-)
|
è un 60x30x40, appena allestita.
Massimo |
Le caridine, se in numero adeguato, girano per tutto l' acquario, non stanno solo sul fondo #22
|
lo spazio è sufficiente, tranquillo. se è appena allestita controlla bene i valori o i cory li fai fuori subito. se proprio ti preoccupa metti meno caridine, ma i cory hanno bisogno di compagnia -e59
|
Appena allsetito, da un paio di mesi...
Va bene metterò altri 3 cory così non si sentiranno soli e 5 - 6 caridine, magari rosse. un'altra domanda, le caridine non vengono mangiate dai pesci? i miei sono molto famelici. Massimo |
No problem ... anch'io ho caridine e cory e convivono benissimo anche se tendenzialmente le caridine invece di fare il loro lavoro di pulitrici approfittano della loro capacità di trattenere le cose e si fregano il cibo destinato ai cory. Quello che salva i cory dalla fame è che il modo di mangiare delle caridine prevede lo sbriciolamento del cibo che si sparge qua e là tornando a disposizione dei cory.
Oddio, in effetti vedendola così, come convivenza non so se sia delle migliori ... diciamo che se non altro non si uccidono a vicenda. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |